Harry Potter: Hogwarts Mystery – Anteprima – Android, iOS

Harry Potter: Hogwarts Mystery – anteprima di LaraPadawan

Avete già scaricato Harry Potter: Hogwarts Mystery? Cosa state aspettando? E’ uscito il 25 Aprile, il download è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi iOS e Android per tablet e smartphone, ah! Non dimenticatevi la bacchetta magica eh!

[AdSense-B]

Harry Potter: Hogwarts Mystery – Si torna a scuola, ma da apprendisti maghetti!

Il gioco prodotto da Warner Bros Interactive Entertainment e dagli sviluppatori di Jam City sarà il sogno di ogni appassionato della saga di Harry Potter.

Possiamo diventare a tutti gli effetti studenti della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo ideata da J.K. Rowling.

Il gioco è caratterizzato da una forte componente narrativa, del resto tutta la saga lo è, dai libri ai film.

A gioco avviato si viene guidati ai primi obbiettivi da portare a termine, in maniera molto semplice ed intuitiva.

Il sistema di scelte, tra quelle opzionali e quelle obbligate, è in grado di influenzare la storia del nostro alter ego e allo stesso tempo le future missioni che gli verranno assegnate. Il gioco è disponibile con sottotitoli in italiano.

Ad inizio gioco un brivido inevitabile, nel sentire la Professoressa McGranitt (Maggie Smith) darci il benvenuto, quanti ricordi!

Altra nota positiva è rappresentata dalla personalizzazione del nostro alter ego, a cui sarà possibile cambiare praticamente tutto: abiti, capelli, colore degli occhi, forma, viso, ogni cosa!

Ci saranno anche accessori man mano che si avanza nella storia e serviranno monete d’oro e gemme viola (e qui purtroppo si basa il business di gioco! D’altronde parliamo di un free-to-play)

Il gioco sblocca di volta in volta vari livelli, che ci permetteranno di acquisire nuove capacità e padroneggiare potenti incantesimi, si possono frequentare le lezioni con i professori più amati e temuti della famosa saga letteraria e cinematografica.

Chiaramente prima di iniziare a frequentare le lezioni, il cappello parlante ci aspetta, nella sala grande, per smistarci in una delle quattro case. Indovinate un po in quale casa? Grifondoro mi sembra ovvio!

Non aggiungo altro perchè secondo me vale la pena provare l’esperienza per conto vostro, quindi non perdete tempo, Hogwarts vi aspetta!

LINK ANDROID – LINK IOS

[AdSense-B]

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”