Castlevania (NES) – Un fan aggiorna grafica e sonoro!

Castlevania (NES) – news di Valerio Vega

Oggi abbiamo un regalo per gli amanti del retrogaming! E’ arrivato infatti da qualche tempo una versione patchata del mitico Castlevania per Nintendo NES! Una nuova grafica e una colonna sonora rivisitata fanno venire voglia di rigiocarlo…

[AdSense-B]

Castlevania (NES) – Quando il lavoro sporco tocca farlo fare ai fan…

Konami non mai messo davvero mano al primo Castlevania ed infatti anche le versioni più recenti, disponibili in virtual console per Wii, WiiU, 3DS e Mini Nes sono quasi identiche (se non per alcuni peggiori) rispetto alla versione originale.

Ecco allora che l’utente Kya199 ha ben pensato di aggiornare la grafica di uno dei grandi classici ad 8bit, utilizzando una versione modificata ispirata al Castelvania uscito su MSX.

Il risultato finale è davvero stupefacente per gli amanti del retrogaming!

Il modo di intervenire sul prodotto ha poi dell’insolito, perchè non è stata creata una ROM modificata da usare con un emulatore qualsiasi per Nintendo, bensì è stato moddato un emulatore (in questo caso Nestopia) per poi fare utilizzare a noi una qualsiasi ROM americana di Castlevania.

 

 

Prima che vi molliamo il link, sia per la Rom che per l’emulatore moddato vi avvisiamo di alcune cose:

  • Tutto ciò che stiamo per linkarvi è preso dal celebre forum di Romhacking.net e quindi non è materiale ospitato sui nostri server
  • L’emulatore Nestopia modificato può essere rilevato come software dannoso da alcuni antivirus, ma dal forum stesso è specificato che trattasi di un falso positivo, come spesso accade nel mondo degli emulatori

Intanto cuccatevi un file GIF che vi mostra il risultato finale…

…Figata spaziale, non trovate?

Non vi resta che usare l’emulatore scaricabile a QUESTO LINK, con la rom prelevabile QUI!

Che la forza di Simon Belmont sia con tutti voi!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”