Bobbonauta Live Homebrewing – Terza puntata – L’imbottigliamento

Homebrewing – L’imbottigliamento – news di Valerio Vega

Torna il nostro appuntamento con la birra fatta in casa dal nostro mastro birraio Bobbonauta. Nel video che potrete trovare nell’articolo vedremo la delicata fase dell’imbottigliamento.

Birra fatta in casa – L’imbottigliamento – Ci si avvia verso la conclusione dei processi produttivi

Se avete perso le prime due puntate, potete recuperarle a questi link: PRIMA PUNTATASECONDA PUNTATA

Siamo adesso ad un’altra fase davvero importante del processo produttivo della birra fatta in casa. Forse quello meno simpatico, ma di fondamentale importanza e da eseguire seguendo passo passo la nostra videoguida ottenuta mediante registrazione della live dedicata sul canale del nostro mastro birraio: https://twitch.tv/bobbonauta

Parliamo della fase dell’imbottigliamento, durante la quale la birra non ancora pronta per essere bevuta viene travasata nelle bottiglie, dove finirà la sua maturazione.

Vedrete innanzitutto la fase più seccante, ovvero quella di pulitura e asciugatura delle bottiglie da utilizzare per la nostra birra e poi via via tutte le fasi successive, con il filtraggio della birra e gli ultimi ritocchini prima di passare all’imbottigliamento vero e proprio!

Siete o non siete curiosi di vedere tutto?

Ecco la live integrale!

Siete come sempre autorizzati a chiedere qualsiasi cosa nei commenti sotto all’articolo! Il nostro Bobbonauta sarà lieto di aiutarvi con consigli e suggerimenti per farvi creare in autonomia una birra buonissima!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”