Shattered Tower – Un GDR cartaceo made in Italy che spacca!

Shattered Tower – news di Valerio Vega

Sappiamo che la nostra nerdosa comunità è composta da molti amanti dei giochi di ruolo e siamo qui per parlarvi di una novità tutta Made in Italy! Andrea Macchi arriva su Kickstarter con il suo Shattered Tower, venite a scoprire di cosa si tratta!

[AdSense-B]

Shattered Tower – Non è un GDR come tutti gli altri e vi spieghiamo il perchè…

Partiamo subito dalla fine, invece che dall’inizio, per dire che la campagna Kickstarter del gioco è stata completata in 24 ore! E questo la dice lunga sulla bontà del progetto alla base di Shattered Tower!

Servivano infatti 5000 dollari per gettare le basi e siamo già oltre i 7000 con quasi 200 aderenti al progetto, che potete trovare a QUESTO LINK

Creato da Andrea Macchi, un concept artist, world builder e character designer sia in ambito fumettistico che ruolistico, Shattered Tower è un GDR di ambientazione Myth-Punk incentrato su scoperta, sopravvivenza ed esplorazione.

Un innovativo D6 System è alla base di tutto, ma il gioco può vantare, oltre ad un’ambientazione del tutto originale anche una serie di contenuti innovativi, realizzato da un vero e proprio team di sviluppo, composto da Max Castellani, Federico Brivio, Emanuele Somma, Daniele Solimene e Michele Parisi, ognuno con le sue competenze specifiche, ma tutti uniti dalla grande passione per il mondo degli RPG.

Shattered Tower girerà su questo particolare ed inedito D6 system creato per l’occasione.

Ad una classica (ma versatile) lista di abilità (di cui fa parte ad esempio anche il “COMBATTIMENTO”) troveremo ad esempio meccaniche comuni ai GDR narrativi più moderni.

In breve, ogni personaggio avrà un punteggio abilità da 1 a 6 determinato in fase di build della scheda e tale punteggio definirà il numero di dadi che il pg dovrà tirare per superare la prova, laddove il successo si otterrà solo con 5&6.

Tutto il resto sarà spiegato ampiamente nel manuale di base del gioco.

Tale manuale includerà l’ambientazione e il regolamento, più 6 razze giocabili, più di 60 minacce suddivise tra ambienti ostili, mostri, flora e fauna, un sistema di esplorazione e di crafting unico, 3 avventure e 3 racconti brevi.

Usando le parole dei creatori, per descrivere quello che potete aspettarvi, vogliamo segnalare questo estratto:

…se morire mentre si è alla ricerca di un artefatto perduto e dal potere incommensurabile può essere comune, QUI le vostre anime potranno essere ghermite dai freddi artigli della morte anche solo per aver deciso di portare il cane a spasso fuori dai limiti cittadini!

Insomma non vi resta che volare subito sulla pagina Kickstarter del progetto e finanziarlo, aspettare l’inizio dell’anno prossimo e mettere le vostre sudice mani sul gioco e i vostri piedi puzzolenti nelle lande inesplorate di Tyntyr, un mondo vasto ed estremamente ostile, che è risorto dalle ceneri di una guerra tra il mondo stesso ed una civiltà antica e avanzata, distrutta, caduta in rovina, e in gran parte oggi dimenticata!

Figo non vi pare? Diteci la vostra nei commenti se vi va…

SITO DEL PROGETTO IN ITALIANO

PAGINA FACEBOOK

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”