Super Seducer – Recensione – PC Windows

54 views
0

Super Seducer – recensione di LaraPadawan

Super Seducer è un simulatore di seduzione, nato dalla mente del protagonista stesso del gioco, Richard La Ruina, il titolo è disponibile dal 6 Marzo 2018 solo per PC. Andiamo a scoprirlo…

Super Seducer – Cosa NON fare per sedurre una donna

Mi trovo non poco in difficoltà a dare un parere su questo titolo, che ci ha confezionato Richard La Ruina, che gira intorno all’universo femminile insegnando ai maschietti il giusto approccio da scegliere con una donna e vi spiego perchè…

Prima di tutto si sa, l’universo femminile è vasto e incomprensibile all’uomo, di conseguenza nessuno e sottolineo nessuno, potrà mai insegnarvi a conquistare la ragazza dei vostri sogni.

Neanche il nostro Richard che di mestiere nella vita reale è Maestro Praticante di Programmazione Neuro-Linguistica, esperto di psicologia, lingue, teatro, ipnosi, stile, successo, motivazione ed ha qualificazioni come insegnante ed istruttore, Dating Coach e scrittore del best seller L’arte della seduzione.

Ora, senza mettere in discussione tutti gli studi che può aver fatto, parlando del film interattivo, perchè il gioco è un film interattivo con situazioni in cui prendere decisioni tramite quiz a risposta multipla, le risposte ad alcune situazioni erano a dir poco assurde, cose che secondo me nella realtà nessuno farebbe, ma nemmeno a pensarle eh!

Di conseguenza a questo, secondo me il miglior approccio nei confronti di una donna è sicuramente quello più semplice ed evidente di tutti, essere se stessi, magari facendo la classica figura barbina, ma almeno si rimane se stessi senza forzare un comportamento che alla fine non è il nostro/vostro.

Detto questo, il film interattivo/simulatore di seduzione, si prefigge quindi l’obiettivo di insegnare il giusto approccio ad una donna mai vista prima, incontrata per caso, in strada durante una passeggiata, oppure in discoteca, senza riuscirci.

Nei vari argomenti e domande, durante le conversazioni, Richard ci propone tra le frasi e le domande giuste da fare, anche argomenti e domande sbagliate, per far capire cosa è sbagliato e cosa è giusto fare al primo incontro.

Sarà infatti lui stesso con brevi video esplicativi a correggere ciò che abbiamo sbagliato, accompagnato da due donzelle su un letto accanto a lui, svestite di tutto punto, perse nel nulla mentre lui spiega a noi l’arte della seduzione.

Super Seducer – Controverso e da interpretare

Sono nate non poche polemiche intorno a questo simulatore, Sony ne ha impedito la pubblicazione su Ps4, per ovvi motivi, strumentalizzare in un certo senso la donna e renderla oggetto di approcci spesso anche volgari, sicuramente non ha aiutato questo progetto ad esprimersi come il suo sviluppatore avrebbe voluto che fosse considerato.

Su Steam invece non sta andando niente male.

Sicuramente un titolo che non va preso sul serio, perlomeno questo è il mio parere personale. Voi cosa ne pensate? Sony ha fatto bene ad impedirne la pubblicazione su console?

Al di la di tutto, abbiamo passato una serata piacevole e ci siamo fatti tante risate io Ninny Millo e la bella chat di Nerdream, dove in live un nostro follower ha vinto una copia del gioco e
Millo ancora si chiede… “chi ha vinto?” (LOL – vedere il video per capire)

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Super Seducer
Voto
31star1star1stargraygray

Super Seducer – Recensione – PC Windows

Super Seducer – Recensione – PC Windows
60%

Editor Rating

 

SUPER SEDUCER

IN SINTESI

Questo Super Seducer è un film interattivo con situazioni gestibili tramite quiz a risposta multipla. Se lo valutiamo pensando al prodotto come ad una "guida alla seduzione" che debba insegnarci qualcosa sulle donne, beh allora non possiamo che bocciarlo. Se invece lo valutiamo in modo scanzonato, apprezzando il fatto che sia una mega operazione commerciale con l'unico obiettivo di far parlare di se, e ci rendiamo conto che ne stiamo parlando... Beh allora è da promuovere a pieni voti. Il nostro voto è quindi sufficiente, proprio a bilanciare la pochezza contenutistica con la genialata in campo commerciale.

PRO

  • La scena del moonwalk vale il prezzo del gioco
  • Divertente se giocato in live su Twitch rispondendo tutti insieme ai quiz

CONTRO

  • Inverosimile all'ennesima potenza
  • Educativo come un film di Pierino
About author

LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER