TOP 5 PS4 – I migliori videogiochi, secondo Metacritic, di Marzo 2018

TOP 5 PS4 – Marzo 2018 – news di Davide “Dark” Montenegro

Marzo è stato un mese di grandi uscite per Ps4, se anche voi siete curiosi di scoprire quali sono stati i titoli più premiati da Metacritic, allora questo articolo fa per voi! Se non avete voglia o tempo di leggere, passate subito al video che vedete proprio qui sotto!

[AdSense-B]

TOP 5 PS4 – Marzo 2018 – In quinta posizione troviamo A Way Out

A Way Out, sviluppato da Hazelight Studios e pubblicato dalla EA il 23 Marzo, si presenta come una avventura giocabile esclusivamente in co-op, in cui saremo chiamati ad impersonare Vincent e Leo, detenuti che cercheranno di evadere dal carcere dove si ritrovano rinchiusi per poi ritrovarsi a dover affrontare diverse situazioni in un’avventura umana imprevedibile.
Personalmente ho apprezzato molto la scelta degli sviluppatori nel realizzare un titolo interamente giocabile in co-op, sia online che split-screen, ma c’è in più anche una chicca davvero niente male, infatti è possibile giocare gratuitamente l’intera esperienza con gli amici che già posseggono il titolo usando la versione di prova gratuita Pass amici.
Avremmo apprezzato un doppiaggio italiano per un’opera di questo spessore, ma purtroppo ci toccherà accontentarci dei sottotitoli. (Qui trovate la nostra RECENSIONE)

 

TOP 5 PS4 – Marzo 2018 – In quarta posizione troviamo Far Cry 5

Realizzato e pubblicato dalla Ubisoft il 27 Marzo, Far Cry 5 si presenta come l’ennesimo titolo della serie, ma con tanti cambiamenti rispetto ai suoi predecessori.
La nostra avventura è ambientata nel Montana, uno stato membro degli Stati Uniti situato nell’America del nord, al confine con il Canada, caratterizzato da un territorio variegato che va dalle Montagne Rocciose alle Grandi Pianure.
Il nostro obiettivo sarà quello di eliminare la minaccia di una setta religiosa che con la forza si è impadronita del territorio, L’Edens Gate, al cui apice si trova Joseph Seed, conosciuto anche come il Padre… Non vogliamo dirvi altro perchè a breve pubblicheremo una nostra recensione dettagliata su quest’opera che è riuscita a catturare tutta la nostra curiosità ed il nostro entusiasmo.

 

TOP 5 PS4 – Marzo 2018 – In terza posizione Burnout Paradise Remastered

Pubblicato dalla EA il 16 Marzo, Burnout Paradise Remastered è la versione rimasterizzata dell’acclamato titolo pubblicato nel 2008, elogiato dalla critica ai tempi, che ritorna con ottimi voti anche su PS4, conquistando veterani e novizi con le sue corse frenetiche, i suoi scontri e la sua azzeccatissima colonna sonora… Perchè mentre vagheremo su strade e tetti di Paradise City saremo supportati e motivati dalle note dell’omonimo brano dei Guns n’Roses.

 

TOP 5 PS4 – Marzo 2018 – In seconda posizione troviamo DJMax Respect

Sviluppato da Neowiz e pubblicato il 7 Marzo direttamente da casa Sony, DJMax Respect è un videogioco d’azione musicale, il cui obiettivo è quello di premere a tempo dei tasti… Si, tutto qui… Magari non sarà un capolavoro proprio per tutti, ma si sa non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

 

TOP 5 PS4 – Marzo 2018 – In prima posizione troviamo Ni no Kuni II, in giapponese Ninai no Kuni II: Revenant Kingdom

Sviluppato da Level-5 e pubblicato il 23 Marzo da Bandai Namco, Ni no Kuni II: Revenant Kingdom, sequel del precedente capitolo, ci trasporta in un’avventura indimenticabile al limite tra film d’animazione e videogioco, che grazie al suo stile ed alla sua morale riesce a colpire ed ammaliare grandi e piccini.

 

E tu cosa pensi di questa classifica? Hai avuto la possibilità di provare uno di questi titoli?

Facci sapere la tua nei commenti, e ricorda di iscriverti al nostro canale!

[AdSense-B]

Davide "Dark" Montenegro, classe 1998, amante del mondo nerd in tutte le sue sfaccetture, aspirante doppiatore e fondatore del canale YouTube VG Players e della pagina instagram Cosplay&More. Il suo motto: THE GAME HAS ONLY JUST BEGUN!. - PSN ID: X_Dark_Assassin