Distributori automatici – news di Alberto Arkanan
Salve a tutti da Arkanan, oggi vi porto in esame quegli snack che si possono trovare nei distributori automatici in giro per le città italiane, dalle palestre alle stazioni ed altri luoghi di aggregazione, o in veri e propri spazi dedicati presenti nel complesso urbano stesso. Venite con me…
Distributori automatici – Talvolta dispensatori di vita, talvolta di morte…
Sinceramente non sono una novità queste attrezzature, presenti in Italia già dal 1960, ma una vera rivoluzione c’è stata da pochi anni a questa parte, con la globalizzazione culinaria; o come direbbero gli chef stellati, la Food Fusion, che ha portato agli estremi una ricercatezza nel far conoscere prodotti nuovi a noi amanti dei gusti più o meno esotici.
Per questa mia piccola recensione ho provato tre prodotti presi nello scrigno dei sapori (in questo caso un distributore automatico della GPE Vendors, nella palestra dove mi alleno. “Eh si ce vogliono far ingrassare prima dell’esercizio!” – ndr).
Mister Corn The Original: Ottimo mais tostato, con una giusta dose di sale, sapore leggero non eccessivamente sapido e ancora più sorprendente la sua consistenza, che a differenza di altri prodotti simili si presenta molto più friabile e non eccessivamente dura. Potrete mangiare pacchi di mais tostato senza paura di stuccarvi un molare! Scusate se è poco! Prodotto spagnolo (valenciano per la precisione), non contiene grassi idrogenati e non è prodotto con mais OGM. Una piacevole scoperta.
Barretta Milka feat Oreo: Buonissima barretta di cioccolato al latte Milka con ripieno di crema pralinata e biscottini Oreo. Praticamente qualcosa di peccaminoso. Sebbene a dirla così potrebbe sembrare qualcosa di stucchevole, il prodotto non ha un’eccessiva dolcezza e tutto si unisce armoniosamente. Cara Milka, hai vinto, lo ammetto.
Milka Sensations Cookies: Sono dei buoni biscotti in stile americano al cioccolato con cuore di crema di cioccolato. Secondo il mio parere, per via di quella consistenza troppo liquida del cuore di cioccolato, non mi hanno dato le sensazioni che provo come quando addento dei classici cookies al cioccolato! Quando sento al palato il lento sciogliersi dei pezzettoni di cioccolato all’interno è tutta un’altra storia. Cara Milka, questa volta hai un pochino toppato.
Un saluto da Arkanan ed un abbraccio a tutti, ma ricordate: se vedete un distributore automatico non abbiate paura, ma allo stesso tempo non siate troppo entusiasti… Potreste fare la fine del nostro caro amico Homer!
[AdSense-B]
Vota o Commenta