La casa di carta – Netflix rilascia il trailer della 2 stagione, la data è ufficiale.

50 views
0

La Casa di Carta – news di Ammuffito

Giunge alla seconda stagione la serie TV spagnola che sta prendendo piede sulla piattaforma produttrice Netflix, piazzandosi tra le serie TV preferite dagli utenti a livello internazionale.

La Casa di Carta – Otto criminali, otto maschere, ognuno è importante

NO SPOILER – L’attesa inizia a farsi sentire subito dopo il finale della prima stagione e a distanza di pochi mesi la mail dalla newsletter di Netflix ci catapulta subito davanti al monitor, piomba il trailer ufficiale e una data precisa, il 6 Aprile è vicino ma il tempo è abbastanza da permetterci di bruciare l’agenda degli impegni e di iniziare a sporcare il divano di Pop-Corn.

La casa di carta (La casa de papel) è una serie TV nata nel 2017 dall’idea di Álex Pina trasmessa in anteprima dall’emittente televisiva spagnola Antena 3, inizialmente composta da soli 9 episodi che, a seguito dell’acquisto da parte di Netflix sono stati ridimensionati, accorciando i tempi ed allungando gli episodi da 9 a 13.

La trama è molto avvincente e pur essendo un classico della cinematografia ci lascerà a bocca aperta nel corso della visione, otto famigerati criminali verranno reclutati da un misterioso personaggio che nasconde il suo nome facendosi chiamare “Professore”, il loro obbiettivo, impossessarsi di 2400 milioni di Euro, avete capito bene,  DUEMILAQUATTROCENTO MILIONI, dalla Zecca di Stato Spagnola situata a Madrid.

Gli otto criminali nasconderanno la loro identità utilizzando maschere del famoso Salvador Dalì e nomi di città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo, chi dovrà scoprire queste identità è l’ispettore Raquel Murillo, una donna combattuta tra problemi familiari e la pressione di questo avvenimento che ha scosso un’intera nazione.

Ogni personaggio avrà un ruolo importante e ben diversificato all’interno del gruppo, guidati esternamente dal Professore e internamente da Berlino, avranno tutti un ruolo importante al fine di portare a buon termine la rapina.

La Casa di Carta – Sopra lo spoiler il Nerd campa, sotto lo spoiler il nerd crepa

ATTENZIONE SPOILER – Le ultime puntate della prima stagione rappresentano per lo spettatore un susseguirsi di avvenimenti rivelatori, al fine di comprendere questa trama così ingarbugliata, il finale ci lascia in sospeso, con la scoperta del nascondiglio dove il Professore pianificò tutto nel minimo dettaglio e l’ispettore Raquel Murillo è consapevole di avere tra le mani la soluzione del caso e così tanto DNA da scoprire chi sia nascosto dietro le maschere di Salvador Dalì.

Quello che ci mostra il nuovo trailer è l’arresto del Professore, che come possiamo immaginare, creerà il caos all’interno del gruppo, cosa nasconderà questa nuova stagione?

Perché lo consigliamo – Una serie avvincente e capace di lasciare lo spettatore pieno di suspense, una trama classica ma che si farà ricredere con i colpi di scena che ingarbuglieranno la trama, la curiosità porterà nel 90% dei casi a “divorare” la serie in men che non si dica.

SITO UFFICIALE

About author

Ammuffito

Ammuffito: Concepito tra l'aberrazione e il caos, rappresenta lo stereotipo sbagliato del bravo ragazzo. Viandante eterno tra occultismo ed esoterismo, trascorre le sue giornate immerso nella lettura, videogame, serie TV, musica e gatti. I pochi temerari avventurieri che sono sopravvissuti, narrano che nelle sue segrete Esso racchiuda gli spiriti dell'essenza Geek e Nerd dotati di un'aura potentissima, da cui assorbe energia e conoscenza. Brama articoli tecnologici di cui ne scrive recensioni e ama gli FPS dal primo DOOM in floppy. Il suo motto: Non Hackerare agli altri quello che non vorresti fosse Hackerato a te... - PROFILO AMAZON