Reunion del cast di Dawson’s Creek – Che stiano preparando qualcosa?

32 views
0

Dawson’s Creek – news di Valerio Vega

A fine anni ’90 era una delle serie TV più amate, e SKY sta riproponendo tutte le stagione, in programmazione anche On Demand su Box Set. A 20 anni dal debutto il cast si è riunito e le foto hanno fatto il giro del mondo… Che si stia parlando di un revival?

Dawson’s Creek – Un incontro che porterà a qualcosa?

La rivista Entertainment Weekly in occasione del 20° anniversario del debutto di Dawson’s Creek, ha pubblicato le foto della reuinon dei personaggi.

Siamo in un’epoca dove si va avanti a botta di remake, revival e rifacimenti vari, tempi in cui la nostalgia attizza come poche cose al mondo… Che ci sia sotto qualcosa?

Secondo la rivista, l’ideatore Kevin Williamson avrebbe smentito.

I ragazzi di Capeside ora potrebbero essere in fila ad un qualsiasi ufficio dell’INPS di qualsiasi cittadina americana in effetti.

James Van Der Beek, alias Dawson Leery, ha detto che sarebbe molto meglio creare un remake della serie, piuttosto che utilizzare gli stessi attori di un tempo per un sequel. Anche Katie Homes, la mitica Joey Potter che in tanti al mondo hanno amato all’epoca, ha dichiarato “ciò che amo di questa serie è che esisteva in un periodo pre-social network, pre-internet ed aveva un che di nostalgico quando lo giravamo… Mi piace così com’era ad essere onesti”

 

Williamson, per il quale Dawson’s Creek è stata un’opera molto personale, Ha comunque affermato che Dawson’s Creek va lasciata là dov’è adesso, nei ricordi delle persone, dichiarando: “Dawson’s Creek era me che esprimevo me stesso, in quel momento della vita. Ed eccomi qui, in un’alra epoca, in un altro momento. Non so, a livello emotivo, cosa potrei produrre. Sarebbe meglio, e non vedo l’ora, sia qualcun’altro a farlo. Non penso sarò io, ma sarò felice di vederlo”

Ma quanto abbiamo bisogno di un remake di Dawson’s Creek? Forse zero… Ma chissà, in queste cose mai dire mai.

E voi? Lo rivedreste con nuovi attori e nuove dinamiche? O anche voi pensate sia meglio lasciar perdere?

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH