Cobra Kai – Arriva il trailer del sequel di Karate Kid

42 views
0

Cobra Kai – news di Valerio Vega

Devi dare la cera con la mano destra, e la devi togliere con la sinistra. Dai la cera… Togli la cera… Questo ci insegnava il maestro Miyagi, ma cosa succede se invece della cera abbiamo a che fare con il cerone?

Cobra Kai – La sfida continua…

Dal 2 Maggio, su YouTube Red, debutterà ufficialmente Cobra Kai, il sequel di Karate Kid

In contemporanea con l’annuncio è arrivato anche il primo trailer ufficiale che abbiamo inserito proprio qui sopra, ma saprà questa serie di 10 puntate dare giusto onore al film cult del 1984? Chi può dirlo…

Riavremo a che fare con gli stessi attori che interpretavano Daniel LaRusso e Johnny Lawrence (ovvero Ralph Macchio e William Zabka), ancora divisi dalla stessa rivalità che 34 anni prima li portò a scontrarsi sul mitico tappeto del torneo di karate di All Valley.

 

I due attori quindi torneranno ad interpretare i ruoli che li hanno resi famosi in gioventù e riscopriranno la loro opposizione in una situazione ribaltata e contemporanea.

Cobra Kai – I primi saranno gli ultimi

L’outsider di una volta, Daniel, è ora un venditore di auto di successo. Il biondino impavido Johnny, che però finì al tappeto, ripartirà dal tappeto, perchè lo ritroveremo riverso sul pavimento di casa sua, oramai perso in una vita senza alcuno scopo.

Sarà questo l’incipit che porterà lo stesso Johnny ad aprire una scuola di karate che porterà il nome del suo spietato maestro Cobra Kai, dove darà lezione a ragazzi bullizzati.

Daniel sospetterà che la cosa nasconda del losco. Penserà ad un insegnamento con metodi violenti, che inneggiano alla violenza, ed allora cercherà di opporsi con ogni mezzo.

La situazione ribaltata, le tematiche del bullismo e della violenza, gli stessi attori di una volta… Sembra non mancare nulla.

Purtroppo manca il maestro Miyagi, d’altronde Pat Morita è scomparso nel 2005 e chissà che questo sequel non ne risenta.

Il trailer strappa forse qualche risata, ma sembra di vedere, in alcune scene, dei film recenti di Steven Segal… Speriamo ovviamente di sbagliarci.

Resta il fatto che sia Zabka che Macchio dopo Karate Kid non hanno fatto quasi nulla… A parte apparire in una puntata di How I Met Your Mother.

La data è quella del 2 Maggio, per gli americani… Per noi italiani ancora non si sa. 

Voi cosa pensate di questo sequel? Lo vedreste o preferite dedicare il vostro tempo ad altro? Ditecelo nei commenti.

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH