HELLMUT: The Badass From Hell – Recensione – PC Windows

HELLMUT: The Badass From Hell – recensione di Davide “Dark” Montenegro

Hellmut: The Badass from Hell è un frenetico gioco dungeon crawler bullet-storm… E fin qua ci siamo, ma abbiamo un dubbio esistenziale… Nella recensione si può parlare anche della descrizione di un gioco? Perchè noi lo avremmo comprato anche solo per quella…

HELLMUT: The Badass From Hell – La nostra pazza recensione!

Tornando a noi questo Hellmut, creato da un piccolo team indipendente slovacco che risponde al nome di Volcanicc, si presenta come un videogioco frenetico, simpatico e con la giusta dose adrenalinica che caratterizza i titoli come questo, soprattutto nelle fasi più ardue dove il non-sense è alle stelle… Ed è meglio così, perchè questo è forse uno dei migliori punti a favore del gioco, dover uccidere un’infinità di demoni ci farà pensare di essere all’inferno, ma ci siamo davvero? No, non ne siamo sicuri…

Siamo di fronte ad un dungeon crawler purissimo, con un protagonista defunto, che lottà nei meandri di ambientazioni tetre, per recuperare il suo corpo mortale!

Ci ritroveremo così a massacrare orde ed orde di demoni, dei quali potremo “vestire” i panni una volta uccisi, anche perchè la nostra forma scheletrica iniziale è più debole dell’uomo di vetro di Unbreakable il predestinato.

All’interno del gioco avremo quindi la possibilità di utilizzare diverse trasformazioni, alcune partorite da menti decisamente malate… Palla-di-melma, Re dei Ratti, Orco-fata, sono solo i primi 3 in ordine casuale che ci vengono in mente, ma sappiate che troverete ben Affleck (cit.)

Inutile dire che ogni trasformazione sarà dotata di armi e poteri tutti suoi, che cambieranno il nostro modo di approcciarci ai livelli.

[AdSense-B]

HELLMUT: The Badass From Hell – Un passatempo tutt’altro che facile…

Insomma, Hellmut è un ottimo passatempo che per un po’ non vi farà pensare ai problemi della quotidianità, ma non pensate che sia un gioco da affrontare senza la giusta attenzione, potrà sembrare anche abbastanza semplice, anche nel comparto tecnico, ma andando avanti con i livelli vi accorgerete che non lo è affatto!

Ogni personaggio presente nel titolo avrà due tipologie di attacco, un attacco primario ed un’abilità secondaria. Mancano invece scatti e schivate, il che è forse uno dei principali difetti del gioco perchè spesso saremo facile bersaglio delle orde demoniache.

Per sopravvivere dovremo quindi giocare anche d’astuzia, cercando di ottenere più mutazioni possibili in ogni singola run, evocando l’occhio di KA-RA che ci permetterà di sostenere una piccola sfida a tempo, al termine della quale verremo ricompensati con una nuova mutazione e sapendo amministrare correttamente il denaro a nostra disposizione, che sarà rilasciato sia dai nemici che da alcuni oggetti distrutti. Tale denaro sarà infatti utilizzabile all’interno di un apposito negozio.

Dalla nostra parte avremo anche armi accuratamente occultate all’interno di alcuni bauli sparsi per i livelli, e delle specie di libri, che una volta rilasciati dai nemici sconfitti, ci daranno dei bonus temporanei.

HELLMUT: The Badass From Hell – Tre per uno? Uno!

La struttura di gioco è di tipo procedurale e vige la infame legge della permadeath! Ebbene si, alla morte del personaggio ci ritroveremo a dover cominciare da capo l’avventura, senza conservare nulla di ciò che è stato e dovendoci subito concentrare su ciò che sarà.

Ogni tre livelli affronteremo un Boss che verrà generato casualmente, e dopo aver finito una singola run, che si compone di 12 livelli totali, sbloccheremo una nuova mutazione utilizzabile sin dall’inizio di ogni nuova partita.

Inoltre avremo la possibilità di tenere traccia dei nostri risultati migliori grazie ad una apposita schermata dei record, allo stesso modo, nel momento in cui moriremo durante una run, potremo visualizzare i risultati ottenuti dall’inizio della run e condividerli su FACEBOOK.

E tu cosa pensi di questo HELLMUT?  Sei pronto a perderci la testa? TROVATE IL GIOCO A QUESTO LINK, mentre il sito ufficiale è QUI.
Facci sapere la tua nei commenti, e ricorda di iscriverti al nostro canale!

Davide "Dark" Montenegro, classe 1998, amante del mondo nerd in tutte le sue sfaccetture, aspirante doppiatore e fondatore del canale YouTube VG Players e della pagina instagram Cosplay&More. Il suo motto: THE GAME HAS ONLY JUST BEGUN!. - PSN ID: X_Dark_Assassin
Exit mobile version