Lost in Space – La nuova serie tv Netflix si mostra in un trailer ufficiale

76 views
0

Lost in Space – news di Valerio Vega

Netflix lascia il pianeta terra e vola nello spazio con la sua nuova serie TV esclusiva, dal titolo Lost in Space, che si mostra in una locandina e in un trailer ufficiale. L’arrivo della serie a tema fantascientifico è previsto per il 13 Aprile!

Lost in Space – Dagli anni ’60 ad oggi

La serie tv originale, da cui è tratta questa di Netflix, è andata in onda sulla CBS, negli Stati Uniti, dal 1965 al 1968, seguendo la famiglia Robinson e le sue disavventure nello spazio in 83 episodi.

La serie originale, creata da Irwin Allen a partire dal romanzo The Swiss Family Robinson di Johann David Wyss, arrivò un anno prima di Star Trek nelle case americane.

Al centro della storia ci furono le vicende della famiglia Robinson, una famiglia spedita in una missione di cinque anni e mezzo verso un pianeta alieno, che si trova nei guai quando la loro nave, la Jupiter 2, viene sabotato da un agente segreto straniero, chiamato Zachary Smith finendo, appunto, “perduta nello spazio”.

Oltre a Netflix c’è già stato un tentativo di reimmaginare la serie come franchise cinematografico nel 1998, con Gary Oldman e il mitico Joey di Friends, ma fu una catastrofe.

Calcolate solo che il film fu nominato per vincere un Golden Raspberry Award come peggior Remake o Sequel, ma anche in quell’occasione perse, finendo dietro a The Avengers (che non ha nulla a che fare con l’universo Marvel, ma semplicemente era un remake cinematografico con Uma Thurman e Sean Connery di una serie tv britannica e Godzilla!

 

Adesso arriva Netflix, che proverà a stupire, con una rivisitazione fedele, ma più drammatica e moderna della serie originale.

Saremo in un futuro lontano 30 anni da noi, con l’inizio della colonizzazione spaziale. I Robinson dovranno quindi barcamenarsi nello spazio, tra imprevisti e difficoltà, insolite alleanze e lavoro di squadra in una vera e propria lotta alla sopravvivenza.

Sarà Top o Flop? Questo non possiamo dirlo, ma sicuramente tocca stare attenti con questo filone narrativo, perchè ogni passo falso si paga carissimo.

Vi lasciamo al trailer e come sempre vi chiediamo… Cosa ne pensate? Diteci la vostra!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH