Landflix Odyssey raggiunge il suo traguardo su Kickstarter!

19 views
0

Landflix Odyssey – news di Valerio Vega

Vi avevamo parlato del progetto indie dei ragazzi di Fantastico Studio, ovvero il videogioco Landflix Odyssey, grazie al quale potremo vivere fantastiche avventure a spasso nel tempo, in ambientazioni tratte da famosissime serie TV!

Orbene il sogno è diventato realtà, ed oggi è arrivato l’annuncio tanto atteso! La campagna Kickstarter è andata a buon fine.

Landflix Odyssey – Dal tramonto all’alba!

225 Backers, tra i quali troviamo anche noi di Nerdream.it (lol), hanno permesso di raccogliere 15.376 €, ovvero 376 Euro in più rispetto al traguardo finale che era fissato a 15k!

L’evoluzione della campagna è stata bellissima, con un inizio soft, con una risposta poco pronta della community, ed un finale mozzafiato che ha portato alla volatona finale a 5 ore dal termine.

Sicuramente nel tempo è arrivata la convinzione sulla bontà e sulla qualità di un progetto che riesce a mixare sapientemente classicismo ed innovazione.

Troviamo tanti riferimenti al passato glorioso dei videogiochi, con lo stile volutamente retrò, alcune scelte di gameplay che strizzano l’occhio a grandi classici del passato ed una colonna sonora in linea con tutto questo, ma troviamo allo stesso modo idee moderne ed innovative, come la scelta narrativa, il concept di base e soprattutto l’implementazione del già citato gameplay che sebbene possa sembrare quello tipico di un platform classico presenta invece tanto altro!

Ci saranno livelli run ‘n’ gun, altri più shoot ‘em up o metroidvania. Sarà presente anche il backtracking! Ovvero quella meccanica per cui il giocatore potrà tornare ai livelli precedenti per utilizzare i poteri acquisiti successivamente ed esplorare ulteriormente le ambientazioni.

Insomma c’è cura, c’è stile e c’è cuore… Tanto serve e tanto è bastato per determinare il successo della campagna!

Non possiamo che essere felicissimi di questa notizia e sapete quanto ci teniamo a supportare lo sviluppo di videogiochi Made in Italy, specie se fatti bene e con alla base idee interessanti.

Non ci resta che linkarvi il SITO UFFICIALE e dirvi come sempre di rimanere sintonizzati per ulteriori news a riguardo!

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH