Il Corvo tornerà! – Parola di Sony, che annuncia una data d’uscita

Il Corvo – news di Valerio Vega

Il Corvo, cult movie del 1994, ispirato al fumetto altrettanto CULT di James O’Barr, tornerà nelle sale cinematografiche l’11 Ottobre 2019! Parola di Sony… Scopriamo di più sulla faccenda.

[AdSense-B]

Era il 1994 quando nelle sale cinematografiche di tutto il mondo usciva il film di Alex Projas, il Corvo. Film che entrò subito nella leggenda del cinema internazionale anche per la vicenda legata al suo protagonista, Brandon Lee, figlio di Bruce Lee, che perse tragicamente la vita alla fine delle riprese. 

Sono oramai anni che si parla di un remake del film, di un ritorno del Corvo nelle sale cinematografiche, ma non c’è mai stato nulla di concreto fino ad oggi.

Ora Sony, secondo quanto riportato da Variety, ha una data di rilascio ufficiale, ovvero quella dell’11 Ottobre 2019, e questo lascia presagire che le riprese inizieranno presto.

Il nuovo film potrebbe chiamarsi “The Crow – Reborn” e dovrebbe essere un adattamento molto più fedele, rispetto al suo predecessore, della graphic novel, con lo stesso O’Barr coinvolto nella scrittura. 

Dietro la macchina da presa troveremo Corin Hardy, regista di The Hallow (horror presentato al Film Festival di Torino), che sta anche portando a termine le riprese di The Nun (spin off di The Conjuring).

Discorso a parte per il ruolo di protagonista. Nei panni di Eric Draven è stato infatti confermato Jason Momoa

Cosa pensate di questa scelta, considerate le sembianze del protagonista delle tavole del fumetto? Diteci la vostra!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”