Antigraviator – Altro che TAV! Intervista a Mike Coeck di Cybernetic Walrus

Antigraviator – news di Valerio Vega

Direttamente dal Belgio sta per arrivare (su PC, PS4 ed Xbox One) Antigraviator, un gioco di corse ad ambientazione futuristica che promette di essere veloce, spettacolare e divertente! Abbiamo intervistato il CEO del team di sviluppo, Mike Coeck, per approfondire il discorso in merito al gioco. Ecco cosa ci ha rivelato…

[AdSense-B]

Ciao Mike e benvenuto sulle pagine di Nerdream.it, siamo onorati di avere la possibilità di intervistarti!

Valerio: Siamo amanti del retrogaming e quando abbiamo scoperto Antigraviator su GameJolt abbiamo pensato ad una sorta di fusione tra WipeOut e Super Mario Kart, con l’aggiunta di una grafica in FullHD! Ha senso questo pensiero o no?

Mike: Si, ha totalmente senso. Personalmente se devo però pensare ad una fusione, direi WipeOut, F-Zero ed un tocco di Split Second, andando a nominare i predecessori che hanno influenzato lo sviluppo del nostro gioco.

V: Dicci qualcosa di più su Cybernetic Walrus. Quanti siete nel team? Qual’è la vostra storia?

M: Cybernetic Walrus è una software house Belga fondata da 4 discenti della scuola di Arti Digitali e dell’intrattenimento. Una laurea in Game Art e Game Dev recentemente nominata come la migliore istruzione inerente i videogiochi al mondo. Abbiamo seguito tutti il corso e ci siamo laureati insieme. Abbiamo un dipendente e uno stagista che lavora attualmente per noi.

V: Quanto tempo avete dedicato fino ad oggi allo sviluppo di Antigraviator?

M: Attualmente siamo a circa 2 anni di sviluppo. Tutto partì come un progetto studentesco e successivamente si è trasformato in un pieno progetto di sviluppo.

V: Come mai avete scelto un gioco di questo tipo?

M: Essere fan dei classici citati in precedenza è un motivo, ma inoltre volevamo fare qualcosa di diverso quando partimmo nel progetto scolastico. Molti altri studenti svilupparono platform o puzzle game e noi volevamo qualcosa di molto più veloce!

V: Su quali piattaforme sarà disponibile il gioco e quali altri porting sono previsti in futuro?

M: Il gioco arriverà per PC su Steam, su Xbox One e su PS4. Stiamo considerando anche di portarlo su Switch in futuro, ma attualmente non è ancora una priorità.

V: Cosa puoi dirci di Xbox One X e PS4 Pro?

M: Che abbiamo entrambi i dev kits nel nostro ufficio. 😉

V: Quante navicelle e quanti tracciati saranno disponibili a sviluppo ultimato?

M: Ci saranno 3 navicelle, ma ognuna avrà caratteristiche proprie e saranno possibili numerose customizzazioni grazie a parti di ricambio e setup differenti. Al momento abbiamo poi 12 tracciati, disponibili anche in reverse mode, cosa che li altererà al punto da offrire una sensazione differente.

V: Il gioco avrà la modalità multiplayer? Sono online o anche in locale con uno split-screen?

M: Si, ci sarà una modalità multiplayer online fino a 8 giocatori e ci sarà però anche la possibilità di giocare come ai vecchi tempi, con uno split-screen fino a 4 giocatori in locale.

V: Grazie per il tempo che ci hai dedicato! Mike vuoi salutare i nostri utenti?

M: Figurati è sempre un piacere! Ai lettori del sito voglio dire grazie per aver letto l’intervista e li voglio invitare ufficialmente a seguirci sui nostri social media (http://www.facebook.com/antigravgame and http://www.twitter.com/antigravgame ) o di abbonarsi alla nostra newsletter (http://www.antigraviator.com ) per essere sempre aggiornati sugli sviluppi futuri!

Insomma un gioco che potrà accontentare grandi e piccini amanti della velocità! Vi lasciamo al trailer ufficiale e vi invitiamo a dirci la vostra sull’argomento!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”