Kirbyvania – Simon Belmont scansati, lascia fare a Kirby! – Gioco Free

13 views
0

Kirbyvania – news di Valerio Vega

Cosa succederebbe se Kirby facesse irruzione nel mondo di Simon Belmont? Un bel casino! Ecco a voi un gioco indie gratuito che trasporta il paffuto Kirby nell’universo di Castelvania… Ne vedrete delle belle!

Dietro questo folle progetto di programmazione, datato 2015, si nasconde una mano femminile.

La sviluppatrice è infatti “Yal” nulla di più è dato sapere sul suo nome, ed ha un sito, dove ci dice qualcosa su di lei, confessandoci di avere un lavoro part-time in una software house di cui non vuole parlare e di studiare a tempo pieno all’università. Ma soprattutto Yal afferma di essere una grande amante del retrogaming e di dilettarsi nella creazione di giochi e software dall’aspetto retrò.

Addirittura leggendo tra le righe scopriremo che da poco si è ripresa da un brutto attacco di depressione e, vedendo la passione e la qualità dei suoi lavori, non possiamo che augurarle di esserne uscita e di continuare a produrre materiale così bello.

Tra le varie cose, prima di parlarvi di Kirbyvania, vi segnaliamo anche un suo gioco su Steam. Lo trovate a questo LINK!

Anche il suo SITO UFFICIALE è pieno zeppo di contenuti (giochi e programmi), sia free che a pagamento. Ci troverete ad esempio anche un software per la creazione di giochi platform in stile 8 e 16-bit, chiamato Maria Engine, davvero molto molto figo!

 

Tornando al nostro Kirbyvania, parliamo di un gioco che emula con amore i primi tre capitoli di Castlevania per il NES offrendo un gameplay unico nel suo genere!

Si perchè nel gioco potremo fare tutto ciò che Simon Belmont potrebbe fare, ma anche tutto ciò che Kirby potrebbe fare! Volare? Si può! Inspirare i nemici e sputarli via? Si può! Assorbirne i poteri speciali e riutilizzarli come armi secondarie? Si può!

Muniti di frusta e con un sacco di armi secondarie da collezionare e padroneggiare si avranno migliaia di diversi stili di gioco adottabili da scegliere per arrivare a sconfiggere il malvagio Dracula!

POTETE SCARICARE IL GIOCO GRATUITAMENTE DA GAMEJOLT A QUESTO LINK

Controlli

Z – Salta
X – Usa frusta
C – Inspira il nemico (premere giù per deglutirlo), se deglutito assorbirete l’abilità secondaria del nemico 
Spazio – Elimina l’abilità secondaria in uso 
Frecce direzionali – Muovi (fino a volare!)
Maiusc – Inspira il nemico (può essere usato anche quando si ha già un’abilità)

Enter – Metti in pausa
F4– Toggle fullscreen
Esc – Pausa di sistema (utilizzare questo per uscire o andare alla schermata dei titoli)

Altre info

18 livelli – Con 6 mondi da 3 sottolivelli ciascuno

7 boss di fine livello, 1 per ogni livello tranne nell’ultimo, dove affronteremo prima Dededeath e poi Dracula in persona!

3 gradi di difficoltà selezionabili prima di iniziare la partita

E’ GRATIS! E’ BELLO! E’ RETROGIOCOSO… Ma cosa volete di più dalla vita?

Fateci sapere la vostra nei commenti!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH