Fox n Forests – Una rondine non fa primavera, una volpe si

5 views
0

Fox n Forests – news di Valerio Vega

Dopo una campagna di successo su Kickstarter, l’action platform dei ragazzi di Bonus Level Entertainment dal titolo Fox n Forests, si appresta ad arrivare su PC, PS4, Xbox One e Switch per la primavera 2018! 

Gustatevi prima il trailer…

Se sei cresciuto a pane e 16-bit, che sia con un Super Nintendo o con un SEGA Megadrive, allora stiamo per parlarti di qualcosa che fa per te.

Abbiamo di fronte Fox n Forests, la creatura creata dal team dei Bonus Level Entertainment dopo una campagna Kickstarter di successo.

Parliamo di un platform d’azione, sviluppato strizzando l’occhio a tutta la popolosa community di nostalgici incalliti dei titoli di una volta.

Troveremo infatti citazionismo a iosa in un titolo che ci vedrà comandare una volpe all’interno di una foresta che però via via ci vedrà visitare ambientazioni che richiameranno altri giochi del passato. 

Avremo gli zombie di Ghouls ‘n Ghosts, i dungeon di Castelvania, sezioni cartoon in stile Mickey Mouse Castle of Illusion, piattaforme a forma di fungo che sembrano riproporre una versione più stilosa di quelle presenti in Super Mario Bros, un livello in stile sparatutto a scorrimento laterale alla R-Type e simili, pozioni, armi, boss fight e ciliegina sulla torta potremo hackerare le stagioni, utilizzandole a nostro vantaggio per superare determinati livelli!

Insomma un’insalatona di contenuti che però sembrano essere stati bene amalgamati dagli sviluppatori che potrebbero aver creato un prodotto che, grazie ad alcune accortezze, come la presenza di una barra dell’energia (che eviterà le morti istantanee che le nuove generazioni odiano tanto!) ed altre numerose chicche, potrebbero fare la gioia sia degli amanti del retrogaming, sia di chi vuole sperimentare un platform atipico e sotto qualche aspetto innovativo.

Cercheremo di provare il gioco e magari di recensirlo sulle nostre pagine, ma intanto vi chiediamo:

Vi intriga? Lo comprereste?

QUI trovate il sito ufficiale!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH