I Cavalieri dello Zodiaco – Un nuovo anime pronto a vedere la luce

I Cavalieri dello Zodiaco – news di Valerio Vega

Toei Animation, tramite il profilo Twitter ufficiale, ha annunciato la produzione di un nuovo anime dedicato all’universo dei Cavalieri dello Zodiaco. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratterà!

[AdSense-B]

Nello specifico avremo un adattamento del manga spin-off Saint Seiya: Saintia Shō di Chimaki Kuori, pubblicato in Italia da Planet Manga con il titolo I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho – Le Sacre Guerriere di Atena.

Come da tradizione del franchising dei Saint Seya, la trama di Saintia Sho vede la reincarnazione terrena della dea greca Atena, come sempre minacciata, insieme a tutto il pianeta terra da entità ostili, che dovrà sistemare le cose servendosi dei suoi cavalieri. Questo spin-off introduce un nuovo gruppo esclusivamente femminile di “Saint” chiamate Saintia, che fungono da ancelle di Atena e che presentano differenze con le classiche donne Saint apparse in altre opere.

La protagonista della storia è Shō di Equuleus, Saintia della costellazione del Cavallino… Una sorta di Pegasus donna.

Insieme a lei ci saranno Mii di Dolphin, Saintia della costellazione del Delfino, nonché segretaria personale della reincarnazione di Atena, Xiaoling di Ursa Minor, Saintia della costellazione dell’Orsa Minore, nonché la più giovane ed impulsiva del gruppo, Katya di Northen Crown, Saintia della costellazione della Corona Boreale e Erda di Cassiopea, Ultima delle Saintia ad unirsi al gruppo.

Toei ha detto che l’anime è previsto per il 2019. Non ci resta che attendere per vedere all’opera queste 5 ragazzuole!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”