Milanoir arriva ufficialmente su Nintendo Switch – NerdNews

1 views
0

Milanoir – news di Valerio Vega

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Milanoir, l’indie made in Italy che porterà la Milano cupa degli anni ’70 su PC, ma ieri, grazie all’editore Good Shepherd Entertainment abbiamo avuto l’annuncio ufficiale che il gioco approderà anche su Switch

Italo Games e l’editore Good Shepherd Entertainment hanno ufficializzato che Milanoir arriverà anche su console Nintendo Switch entro la fine dell’anno.

Il gioco dal sapore retrò, con la sua pixel art curata e particolare, e con l’atmosfera dei polizieschi noir di una volta, sarà quindi presente sulla console Nintendo più in voga del momento!

La cosa bella è che non avremo un porting nudo e crudo della già annunciata versione per Windows e Max OS, ma il gioco sfrutterà le capacità hardware uniche della console in modo da avere delle features particolari. 

Sarà ad esempio possibile fare sessioni coop locali con i giocatori che potranno utilizzare un Joy-Con a testa, senza dovere quindi utilizzare due console.

Nel gioco indosseremo i panni di Piero, un carcerato che viene improvvisamente rilasciato di prigione e si mette alla ricerca dell’uomo che l’ha incastrato. In cerca della verità e in fuga dai nostri inseguitori, dovremo sopravvivere usando tutte le nostre abilità per avere la meglio sui nostri nemici e sfidarli in frenetici inseguimenti per le vie di Milano.

Ma per tutte le altre informazioni in merito al gioco vi rimandiamo alla nostra anteprima, che troverete a questo LINK.

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH