Dragon Ball FighterZ cala a picco? – Crollo dei giocatori attivi online

Dragon Ball FighterZ – news di Davide “Dark” Montenegro

Attesissimo prima del lancio e giocatissimo appena pubblicato, Dragon Ball FighterZ, ultimo successo prodotto da Arc System Works e pubblicato da Bandai Namco, sembra iniziare ad avere qualche piccolo problema…

[AdSense-B]

Stando alle statistiche di Steam infatti, la versione PC del gioco, ha fatto registrare un calo dell’80% sui giocatori attivi online, questo dopo un picco di ben 44.300 giocatori attivi nella prima settimana dal lancio, grandi numeri che hanno eletto Dragon Ball FighterZ come il picchiaduro più giocato su Steam nella storia, doppiando addirittura il record toccato da Tekken 7 con 18.700 giocatori attivi.

I dati inerenti all’ultima settimana, che riportano un picco di 9.000 giocatori, risultano quindi abbastanza lontani dal record della prima settimana, questo naturalmente è fisiologico per un videogame, infatti nei primi giorni dal lancio l’interesse per il titolo pubblicato è sempre alto e via via, tende a diminuire col tempo.

Cosa potrebbe quindi riportare parte dei giocatori sulla piattaforma?

Secondo noi un bell’aggiornamento che porti con se nuovi contenuti, come nuove modalità di gioco e nuovi personaggi… Se siete curiosi di avere qualche informazione in più relativa a questi contenuti, vi invitiamo a guardare il nostro video in cui parliamo proprio di questo.

E tu hai già provato il nuovo picchiaduro? Cosa pensi di questo calo improvviso dei giocatori su PC?

Facci sapere la tua nei commenti e ricorda di iscriverti al canale!

Davide "Dark" Montenegro, classe 1998, amante del mondo nerd in tutte le sue sfaccetture, aspirante doppiatore e fondatore del canale YouTube VG Players e della pagina instagram Cosplay&More. Il suo motto: THE GAME HAS ONLY JUST BEGUN!. - PSN ID: X_Dark_Assassin