Fortnite e gli “incidenti di successo” – NerdNews

Fortnite – news di Davide “Dark” Montenegro

Che Fortnite sia giocatissimo non ci sono dubbi, ma a quanto pare, domenica scorsa, l’alto numero di giocatori ha causato qualche piccolo problema.

Diversi utenti hanno infatti assistito ad un improvviso collasso dei server, dovuto al picco di giocatori collegati contemporaneamente. Parliamoi di ben 3,4 milioni di utenti! Un bel numero insomma, contando che nell’ultimo periodo Fortnite ha continuato a macinare successi, raggiungendo il traguardo dei 40 milioni di utenti complessivi.

[AdSense-B]

Tutto questo enorme afflusso ha portato quindi ad un collasso momentaneo dell’infrastruttura di rete, che però non può propriamente essere considerato un problema, vista la causa eccezionale.

Epic naturalmente ha deciso di mettersi al lavoro per stabilizzare il supporto dei server in modo da non dover incorrere nuovamente nell’accaduto, vista anche la crescita continua di utenti all’interno del gioco.

Vi ricordiamo che Fortnite è un free to play disponibile su PS4, Xbox One e PC, e che il supporto da parte di Epic Games è destinato a crescere nel tempo, anche a seguito della chiusura dei server di Paragon, episodio di cui vi abbiamo già parlato in un precedente video.

E tu hai già giocato a Fortnite? Se la tua risposta è si, cosa pensi del gioco?

Facci sapere la tua nei commenti e ricorda di iscriverti al canale!

Davide "Dark" Montenegro, classe 1998, amante del mondo nerd in tutte le sue sfaccetture, aspirante doppiatore e fondatore del canale YouTube VG Players e della pagina instagram Cosplay&More. Il suo motto: THE GAME HAS ONLY JUST BEGUN!. - PSN ID: X_Dark_Assassin