Fortnite e gli “incidenti di successo” – NerdNews

Fortnite – news di Davide “Dark” Montenegro

Che Fortnite sia giocatissimo non ci sono dubbi, ma a quanto pare, domenica scorsa, l’alto numero di giocatori ha causato qualche piccolo problema.

Diversi utenti hanno infatti assistito ad un improvviso collasso dei server, dovuto al picco di giocatori collegati contemporaneamente. Parliamoi di ben 3,4 milioni di utenti! Un bel numero insomma, contando che nell’ultimo periodo Fortnite ha continuato a macinare successi, raggiungendo il traguardo dei 40 milioni di utenti complessivi.

Tutto questo enorme afflusso ha portato quindi ad un collasso momentaneo dell’infrastruttura di rete, che però non può propriamente essere considerato un problema, vista la causa eccezionale.

Epic naturalmente ha deciso di mettersi al lavoro per stabilizzare il supporto dei server in modo da non dover incorrere nuovamente nell’accaduto, vista anche la crescita continua di utenti all’interno del gioco.

Vi ricordiamo che Fortnite è un free to play disponibile su PS4, Xbox One e PC, e che il supporto da parte di Epic Games è destinato a crescere nel tempo, anche a seguito della chiusura dei server di Paragon, episodio di cui vi abbiamo già parlato in un precedente video.

E tu hai già giocato a Fortnite? Se la tua risposta è si, cosa pensi del gioco?

Facci sapere la tua nei commenti e ricorda di iscriverti al canale!

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Davide "Dark" Montenegro

Davide "Dark" Montenegro, 19 anni, amante del mondo dei videogiochi sin da piccolo, quando i genitori gli regalarono la famosissima Playstation 1! Da allora è nata una passione che lo ha sempre tenuto ancorato principalmente al mondo delle console... Ps2, Ps3, Nintendo DS, Wii... Un breve passato da PC Gamer, attualmente attivissimo su Ps4, ciò non toglie che sia appassionato dei videogiochi in se e non della piattaforma che si utilizza per giocarli. Se nel tempo libero ha tempo per dedicarsi al gioco, ai film e alla lettura di libri e manga, nella vita di tutti i giorni studia per diventare doppiatore e questa stessa vocazione lo ha spronato ad aprire un canale YouTube chiamato "VG Players" (che sta per "Video Games Players"), che gli permettesse di esprimere a pieno la sua passione per i videogiochi e nello stesso tempo di "allenarsi" (in un certo senso) anche nel doppiaggio. Il suo motto: THE GAME HAS ONLY JUST BEGUN!. FACEBOOK - YOUTUBE - PSN ID: X_Dark_Assassin

Lascia un commento