Landflix Odyssey – Un indie italiano ispirato a Netflix sbarca su Kickstarter!

Landflix Odyssey è un indie Made in Italy, di quelli che piacciono a noi, creato dal team romano Fantastico Studio, che è arrivato su Kickstarter per una raccolta fondi necessari allo sviluppo e all’ultimazione del progetto che è previsto in uscita per Settembre 2018. Prima di ogni cosa cuccatevi il succulento trailer e poi leggete l’articolo per saperne di più! Sul fondo trovate anche il link per scaricare gratuitamente una demo del gioco!

[AdSense-B]

Partiamo dall’inizio, siamo a Roma, in un periodo non meglio precisato del 2017 ed abbiamo 4 amici amanti della birra, dei videogiochi e delle serie TV che insieme, da tempo, lavorano su giochi per piattaforme mobile.

Uno di loro, ha delle storiacce con la sua tipa (una tipa davvero simpaticissima, in gambissima, che gli ha raccontato delle cose delle sue ferie divertentissime, ma tipo che lei era andata là con un sacco di creme dopo sole, ma poi ha preso un casino di sole, si e’ bruc… no vabbè sto divagando – ndr), e si ritrova oramai incollato su un divano a vedere serieTV e giocare ai videogiochi H24 senza più uno straccio di vita sociale!

Gli amici li riconosci nel momento del bisogno, ed è proprio in quel momento, in un pub, di fronte a 4 pinte di birra gelata che parte il brainstorming che darà vita all’idea di Landflix Odyssey, un videogioco retrò, che ci porterà dentro le serieTV iconiche di questa Netflix generation! Di lì a poco si sarebbe formato il Fantastico Studio, aggiungendo al team di sviluppo altre 5 persone ed iniziando a lavorare seriamente al progetto.

Tutto parte dal telecomando della televisione di Larry, il protagonista della vicenda.

Larry scopre quasi per caso che, inserendo delle pile nucleari trovate ancor più casualmente sotto al suo divano nel suo telecomando, un portale dimensionale si apre e lo porta dritto dritto nell’universo di Landflix il popolare servizio di streaming di serieTV!

All’interno di Landflix il nostro Larry incontrerà suo zio Doc, scomparso di recente in circostanze misteriose, ma prima di riuscire a capire cosa stia davvero accadendo arriverà un robot, munito di un monitor, nel quale comparirà il cattivo principale della storia, ovvero l’amministratore delegato di Landflix, desideroso di impossessarsi delle pile nucleari. Dopo un parapiglia, 5 batterie voleranno all’interno di 5 serieTV e l’avventura avrà inizio…

Non vi spoileriamo altro, potete trovare tutta la storia direttamente nella pagina del progetto su Kickstarter, a questo LINK!

 

Vi diciamo solo che parliamo di un gioco old school, un platform d’azione in 2D, molto pixelloso e molto cazzuto!

5 serieTV per 5 mondi, con 5 boss e 5 miniboss, per un’esperienza a tutto tondo nei vari sottogeneri di questa tipologia di giochi.

Esploreremo:

  • Peculiar Stuff: Questo mondo fa il verso a Stranger Things, ha un’ambientazione di genere horror e delle meccaniche stealth
  • Elder Thrones: Questo mondo fa il verso al Trono di Spade, con un’ambientazione fantasy e delle meccaniche in stile metroidvania
  • Blindevil: Il mondo dedicato ai supereroi, fa il verso a Daredavil, in classico stile action puro, contro cattivissimi gangster e malefici ninja
  • Going Mad: Ambientazione che fa il verso a Breaking Bad, contro il cartello messicano e la banda dei fast food, con la droga a fare da power-up!
  • The Standing Zombie: Dedicato a The Walking Dead, in una sorta di super Metal Slug, di corsa fino a raggiungere il maledetto CEO!

Un’altra cosa bella, che i ragazzi di Fantastico Studio hanno inserito nel gioco, è anche la presenza di personaggi chiave, uno per ogni livello, da aiutare per carpire i segreti di un power-up speciale dedicato ad ogni mondo.

Avremo il portale dimensionale nel primo capitolo, la spada pietrificante nel secondo capitolo, la cintura verde nel terzo (con poteri divertentissimi), la metanfetamina nel quarto capitolo e la mitica balestra di Daryl Dixon nell’ultimo capitolo!

Senza contare che avremo SEMPRE a disposizione, sparse per i livelli, delle pinte di birra, che ci permetteranno di effettuare il SUPER MEGA RUTTO. Un’arma devastante che solo il secondo tragico Fantozzi prima di questo gioco era riuscito a padroneggiare!

Non ci resta che linkarvi nuovamente la pagina della campagna Kickstarter del gioco: CLICCA QUI!

E dirvi che è anche disponibile una DEMO gratuita a QUESTO LINK, in modo che potete provare con mano ben 2 livelli di gioco!

Cosa volete di più? Andate a dare il vostro supporto a Landflix Odyssey un prodotto totalmente Made in Italy e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”