Skyblivion -La mod più attesa del 2018 torna a mostrarsi in un teaser!

0

Skyblivion è un progetto basato sul volontariato, organizzato dal gruppo di modding TESRenewal, che si prefigge l’obiettivo di riportare alla luce un capolavoro come The Elder Scrolls IV: Oblivion, donandogli una nuova grafica, nuove animazioni, una nuova colonna sonora e tanto tanto altro e avvicinandolo molto all’altrettanto bellissimo The Elder Scrolls V: Skyrim.

Come dichiarato dal team di sviluppo, di cui trovate il sito ufficiale a QUESTO LINK, l’obiettivo è quello di portare Oblivion alle nuove generazioni di videogiocatori, ma allo stesso tempo di dare una ragione a chi lo ha già giocato ed amato per ritornare a giocarlo.

Al momento il porting è concentrato sulla ricostruzione di Cyrodiil, con tutte le missioni e i personaggi.

La mod, come dichiarato dagli stessi sviluppatori, avrà la peculiarità di essere modulare, e quindi di poter essere installata anche solo parzialmente dal giocatore, che potrà decidere in che modo cambiare l’aspetto del gioco. I miglioramenti sono davvero tanti, ed includono una revisione totale dei paesaggi, delle città, degli interni delle ambientazioni, delle armi e armature ed un sistema di gestione delle condizioni climatiche.

Skyblivion sarà inoltre totalmente GRATUITO e sarà richiesto solo di possedere sia Oblivion che Skyrim e relativi DLC per essere installato!

 

Allo stato attuale non è ancora possibile definire una data d’uscita di questa Mod, ma sicuramente dopo la pubblicazione del trailer “Skyblivion – Return To Cyrodiil“, che ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni su YouTube, e grazie agli inviti fatti nella community di NexusMods, il numero di nuovi volontari è decisamente aumentato e la velocità di sviluppo (uno sviluppo iniziato nel 2012) è di gran lunga migliorata!

Il nuovo teaser trailer (che vi mostriamo qui sotto) chiamato “Glory of Cyrodiil“, ci fa vedere quattro minuti di spettacolo puro! Un lungo sguardo sulla città Imperiale, Anvil e altri luoghi, tra cui le rovine Ayelid, ma non è tutto.

“Sarai in grado di individuare nuove condizioni climatiche, nuova flora e fauna, nuovi vestiti, nuove armi personalizzate, nuovi NPC, texture e modelli rifatti, creature create su misura utilizzando comportamenti e animazioni personalizzate”, recita la descrizione del video. “Inoltre, se ascolti attentamente, sarai anche in grado di ascoltare parte della nuova colonna sonora”

Insomma tanta tanta roba!

Ecco il teaser… Diteci ovviamente cosa ne pensate!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH