Nintendo Switch in offerta su Amazon Italia! – Per chi aspettava l’attimo fuggente

Se avete chiesto a Babbo Natale di attendere tempi migliori per regalarvi una Nintendo Switch potrebbe essere arrivato il momento di ricontattarlo!

Su Amazon Italia è infatti arrivata un’offerta dedicata alla versione tutta grigia della console di casa Nintendo.

Potrete infatti trovare A QUESTO LINK, la Switch con Joy-Con Grigi a soli 291,99 euro invece dei soliti 329,99 di listino, con un risparmio di 38 euro.

Potrebbe dunque essere davvero arrivato il momento di comprare la portatile Nintendo che ha sbaragliato tutte le sue sorelle in termini di vendite.

Ovviamente l’occasione fa il gamer ladro e dovrete essere veloci, perchè non sappiamo quanto durerà l’offerta e se è soggetta ad un numero limitato di unità!

Prezzo: EUR 289,99
Da: EUR 329,99

La Nintendo Switch è una console casalinga, che possiamo tranquillamente portare fuori casa per giocare ovunque e che eredita molte caratteristiche dalle console Nintendo del passato.

Sebbene disegnata come console da salotto, la portabilità è una parte fondamentale.

Switch ha tre modalità d’uso: TV mode, tipico uso sulla tv, Tabletop mode, in cui la console si poggia sul piedistallo sul retro giocando direttamente sullo schermo, e Handheld mode, dove si stacca lo schermo e si utilizzano i due controller Joy Con.

I Joy-Con in particolare sono una delle caratteristiche più innovative, con sensori di movimento e capacità di capire cosa fa il corpo, come una sorta di Wii superpotenziata. Di piccole dimensioni, sono perfetti per la portabilità. Gli analogici possono essere premuti come pulsanti, mentre il resto dei tasti viene ripreso praticamente da Wii U. È presente un NFC reader che permette di utilizzare gli Amiibo. È presente un nuovo tasto che permetterà di scattare istantanee del gioco, e che in futuro permetterà di fare anche video: proprio come il tasto share di Sony, potremo condividere ciò che salveremo con i nostri amici sui social. Sono presenti due tasti sul retro per connettere i Joy-Con: ciascuno di essi può essere usato come controller a sé, ciò significa che due persone possono giocare insieme usando un Joy-Con ciascuna.

La durata della batteria varierà in base ai giochi, arrivando fino a 6 ore. Potremo giocare mentre la console è sotto carica. Lo schermo è multitouch capacitivo da 6,2 pollici, potremo connetterci in wi-fi, ma potremo giocare anche attraverso multiplayer via wireless.

I controller sono dotati di un laccetto di sicurezza, proprio come i Wiimote. Sono presenti due piccoli tasti sul lato per una migliore presa del pad. Sul pad è presente una telecamera che è in grado di riconoscere certi oggetti e la distanza da essi. Il Joy-Con usa il nuovo HD rumble, un nuovo tipo di vibrazione in grado di trasmettere in modo realistico certe sensazioni, come per esempio il tintinnare di cubetti di ghiaccio.

Il pacchetto include: la console, due Joy Con (sinistro e destro), la stazione di ricarica, l’impugnatura Joy Con, un cavo HDMI, blocco alimentatore e due laccetti per i Joy Con.

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”