Nintendo Direct Mini – Ecco a voi la lista di tutte le novità annunciate!

Si è da poco tenuto il Nintendo Direct Mini, che in questi giorni era rimbalzato di bocca in bocca… Vediamo insieme gli interessanti annunci proposti! Intanto beccatevi il video pubblicato da Nintendo poco fa…

[AdSense-B]

Come si pensava dovesse accadere oggi è stato il giorno del Nintendo Direct Mini, per l’appunto una versione ridotta del classico Nintendo Direct, che però nonostante la durata di appena 15 minuti ha riservato annunci piuttosto interessanti.

In primis abbiamo avuto conferma della remaster del primo Dark Souls, notizia che in realtà era già trapelata nelle scorse ore sul web, ma che in questo Mini Direct ha trovato la sua conferma ufficiale. 25 Maggio 2018 è la data su cui mettere la crocetta rossa in attesa della versione restaurata nata grazie alla collaborazione di From Sofware e Bandai Namco con Nintendo. Sarà ottimizzata per girare su Switch e in modalità dock vanterà risoluzione full HD e 30 fps, da quanto confermato da Bandai Namco. Incluso nell’acquisto anche il DLC Artorias of the Abyss, la versione sarà comunque disponibile anche per PS4, PC e Xbox One.

È stato poi annunciato Mario Tennis Aces, dove il nostro amato Mario vestirà i panni di tennista per sfidare un’ampia serie di personaggi e quelle che saranno vere e proprie battaglie. Non sarà infatti una serie di classici incontri di tennis, ma ci saranno meccaniche molto diverse che implementeranno l’azione del gioco. Sarà inoltre presente una modalità storia che ci consentirà di esplorare una mappa con boss pronti ad attenderci tappa dopo tappa. Il gioco è previsto per questa primavera, ovviamente su Switch.

 

A Maggio 2018 arriverà invece il porting (sempre per Nintendo Switch) di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, remaster del capitolo pubblicato su Wii U nel 2014. Avremo a disposizione tutto il divertimento e le sfide della versione originale, oltre a una nuova modalità che permetterà ai nuovi giocatori e agli esordienti di giocare con il simpatico Funky Kong, uno scimmione surfista che a confronto Taz di Tazmania è un angioletto.

[AdSense-B]

A Febbraio sarà rilasciato invece un aggiornamento gratuito per Super Mario Odyssey, con una nuova modalità (con protagonista Luigi), per la quale però è richiesto il completamento della modalità storia. Datevi da fare se volete provarla!

Da segnalare per ultimo l’arrivo di The World Ends With You Remixed, sempre su Nintendo Switch, e di Donkey Kong come personaggio giocabile in Mario + Rabbids Kingdom Battle.

Insomma tra remaster, inediti e aggiornamenti ce n’era davvero per tutti i gusti! Siete contenti degli annunci fatti? Vi aspettavate altro?

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”