Recensione Fujian 35mm f/1.7 – Un obiettivo per Sony a meno di 25 EURO!

Avete una Sony e cercate un obiettivo economico?! Beh questo Fujian 35mm f/1.7  è il prodotto che cercate se siete alle prime armi e volete iniziare a sperimentare spendendo poco!

[AdSense-B]

Partiamo prima di tutto col dire che ovviamente non stiamo parlando di un prodotto premium o comunque che può essere utilizzato in ambito professionale, ma stiamo parlando di un obiettivo “giocattolo” che ci permette però di fare degli ottimi scatti e delle ottime riprese.

Prima di parlare delle caratteristiche voglio dire che parliamo di un prodotto che costa soltanto 25 euro circa su Amazon (lo trovate QUI!), prezzo che dipende ovviamente dalle eventuali offerte speciali periodiche.

Questo Fujian 35mm f/1.7, nonostante il prezzo, non è un “plasticone” ed anzi, i materiali sembrano ottimi e molto solidi, insomma nell’insieme danno un’ottima impressione.

Non è un obiettivo stabilizzato e quindi, per risolvere la cosa (per quanto riguarda i video, perchè per le foto ovviamente non è un problema) basta avere una mano molto ferma o uno stabilizzatore extra, cosa però poco fattibile anche perchè il prodotto non ha la messa a fuoco automatica, essa è infatti gestibile tramite la ghiera in maniera manuale.

Parliamo di un obiettivo F/1.7 e quindi molto luminoso, con cui possiamo anche gestire quanta luce far entrare all’interno del sensore, cosa che aggiunge un punto in più per questo prodotto.

E’ un obiettivo tutto manuale che riesce a regalare ottimi scatti con uno sfocato veramente molto bello da vedere e l’unico reale problema che potrete trovare è una leggera distorsione nei lati della foto, ma bisogna sempre pensare al prezzo!

I video alla fine mi hanno soddisfatto completamente e lo potete vedere sul canale YouTube visto che molte riprese le faccio proprio con lui.

L’obiettivo si aggancia tramite un adattatore che troverete nella confezione, che però consiglio di usare con molta cautela, o meglio quando andate ad agganciarlo, fatelo con delicatezza, in modo da non sporcare il sensore, visto che con il tempo potrebbe consumarsi o sporcarsi, con la presenza di residui sul sensore molto fastidiosi da pulire.

Ecco alcune foto scattate con questo Fujian 35mm f/1.7 

Ricapitolando abbiamo di fronte un prodotto super consigliato per il rapporto qualità/prezzo, soprattutto se siete alle prime armi e volete sperimentare con la vostra fotocamera.
Cosa ne pensate!! Lo acquisterete?? Se avete altre domande non esitate a farle, saremo felici di aiutarvi come sempre!

IN COLLABORAZIONE CON GIO99 PER APPLEDROID

Giovanni "Gio 99" Romano - Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo "TECH" copre, prova e recensisce prodotti con l'obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: "Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!". PAGINA FACEBOOK - PROFILO TWITTER - PAGINA AMAZON - CANALE YOUTUBE