Souten No Ken Regenesis – Arriva il trailer del nuovo anime!

0

E’ finalmente arrivato il primissimo trailer riguardante il nuovo anime Souten No Ken Regenesis, sequel diretto dei precedenti 26 episodi di “Ken il guerriero – Le origini del mito” realizzati tra il 2006 ed il 2007. Curiosi di dare uno sguardo al nuovo progetto?

La nuova serie anime dedicata all’universo di Ken il Guerriero partirà ad aprile 2018 sul canale Tokyo MX (in Giappone) e riprenderà le vicende da dove si erano interrotte nel 2007 (riallacciandosi poi ai nuovi capitoli del manga), mentre in Italia debutterà ad aprile 2018 su Amazon Prime Video.

Souten No Ken: Regenesis sarà supervisionato da Tetsuo Hara, il creatore originale dell’opera classica. La serie sarà ispirata al fumetto prequel dell’opera originale. “Le origini del mito” racconta infatti la storia dello zio di Kenshiro, omonimo del nostro protagonista, ambientata alla fine degli anni trenta, in Asia, durante gli avvenimenti che determineranno lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Tetsuo Hara è uno dei creatori di Ken il Guerriero, in particolare il disegnatore dell’opera originale, mentre lo sceneggiatore storico è Buronson, ma per Souten No Ken: Regenesis Hara sarà anche sceneggiatore, insieme a Satoshi Ozaki, il che lascia ben sperare per quanto riguarda la qualità dell’opera.

A dar voce a Kenshiro Kasumi, 62° successore dell’Hokuto Shinken, sarà di nuovo Koichi Yamadera, che si dichiara entusiasta di poter tornare ad interpretare un personaggio così importante e storico per il mondo dei manga e degli anime.

L’animazione in 3DCG è stata affidata alla Polygon Pictures con il character design di Kazumi Teshigahara. Nonostante l’utilizzo del 3D, pare ci sia stato un impegno del tutto particolare nel tentare di trasporre lo stile del manga in animazione nel modo più fedele possibile. La resa finale appare sicuramente quella di un prodotto realizzato con cura, che farà però sicuramente storcere il naso ai puristi della serie, in quanto fortemente dissonante con lo stile classico dell’anime tradizionale e non del tutto in linea con lo stile degli anime moderni. Vedremo alla fine quale sarà il responso del pubblico… E voi? Cosa ne pensate?

Ecco il trailer! Fatevi un’idea…

 

 

 

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH