Cuphead vende 2 milioni di copie! – Cronaca di un successo annunciato

Cuphead , il fantastico platform indie di StudioMDHR, ha raggiunto un fantastico traguardo nelle vendite. La software house ha annunciato oggi in un post sul suo blog ufficiale il traguardo dei 2 milioni di copie per PC e Xbox One .

Dal milione di copie vendute dopo le prime due settimane dal lancio, attesissimo dopo il lungo periodo di sviluppo, si arriva così al radoppio!

Nel suo post sul blog, StudioMDHR ha detto che non avrebbe mai immaginato che Cuphead riuscisse a fare tanto bene. “Anche nei nostri sogni più sfrenati, non avremmo mai pensato che i nostri piccoli personaggi pazzi sarebbero stati abbracciati da molti fan di tutto il mondo e siamo continuamente stupiti dal vostro sostegno”, ha detto lo sviluppatore.

In realtà a noi sembra di trovarci di fronte alla cronaca di un successo annunciato, frutto di uno sviluppo lento, ma sensato, di un’ottima campagna di marketing e di un prodotto che alla fine dei conti ha un level design e una personalità fuori dal comune!

StudioMDHR non ha fornito dati di ripartizione delle vendite per piattaforma, quindi non conosciamo il mix tra Xbox One e PC.

Cuphead è stato sviluppato e pubblicato da StudioMDHR con il supporto di Microsoft, motivo per cui è esclusivo per PC e Xbox One. Il gioco quindi non arriverà mai su PS4 .

Non si sa ancora se Cuphead avrà un sequel o qualsiasi contenuto successivo, ma dato che il gioco è stato un successo commerciale, ci aspettiamo sicuramente di tornare a sentire parlare dei nostri amici con la testa a forma di tazza!

Presto anche sul sito troverete una scheda dettagliata sul gioco, che stiamo spolpando a modo nostro. Restate sintonizzati!

Ricordiamo che il gioco è disponibile su Steam al prezzo di 19,99€, ma con il link allegato lo potrete acquistare a prezzo scontato!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”