Holly e Benji tornano in tv! Cosa aspettarci? – AnimeMania

36 views
0

Le emozioni che ha regalato Holly e Benji ai bambini cresciuti tra gli anni Ottanta e i Novanta sono tantissime. Un cartone animato straordinario che, a distanza di tanto tempo dalla messa in onda, torna con una nuova veste grafica, ma con lo stesso identico spirito! Ed ora… Sigla!

Uno dei cartoni animati con i quali siamo cresciuti è ormai prossimo a sbarcare nuovamente sugli schermi televisivi. Dall’Aprile del 2018 infatti torneranno in tv i mitici Holly e Benji.

Il pallone come migliore amico, la catapulta infernale dei gemelli Derrick, il tiro della tigre di Mark Lenders, partite interminabili fra bambini seguite da una miriade di spettatori, le parate acrobatiche di Ed Warner e Benji Price, le papere di Alan Crocker e i lisci di Bruce Harper… Potremmo continuare all’inifinito! Stiamo parlando di EMOZIONI.

La storia di Holly e Benji, parte da un manga pubblicato con il titolo “Capitan Tsubasa” da Yoichi Takahashi nel 1981, in Giappone, paese dove all’epoca nemmeno esisteva un campionato professionistico. Sta di fatto che i miracoli accadono ed il manga prende piede. Da lì l’idea di creare l’anime che nel 1986 sbarca in Italia su ReteItalia, del gruppo Fininvest, per poi spopolare al punto da arrivare su Italia1 diventando un fenomeno mediatico tra i cartoni animati dell’epoca.

Leggenda narra che a distanza di tutti questi anni ci sia ancora qualche calciatore che vaga negli infiniti campi di calcio senza sapere come uscirne!

Torniamo però alla notizia… Il cartone animato tornerà con una nuova veste grafica, proprio come successe per Holly e Benji Forever. Seguirà almeno inizialmente la serie storica, riproducendola fedelmente, proprio come successe per Holly e Benji Forever (e sono due). Aggiungerà poi nuovi episodi con novità importanti nello sviluppo della trama, proprio come successe… Vabbè si avete capito come Forever.

Insomma potremmo rischiare di avere nelle nuove puntate un ennesimo finale diverso. Si perchè proprio in Holly e Benji Forever avevamo visto delle difformità rispetto alle vicende di “Che campioni Holly e Benji“.

Sta di fatto che non vediamo l’ora di tornare bambini e rituffarci nell’anime, memori delle carriere dei giocatori: Holly, dopo aver giocato in Brasile, al San Paolo, arriva a Barcellona per giocare nel Catalunya (per problemi di licenze i nomi sono diversi), mentre Mark Lenders finisce in Italia nel Piemonte, squadra che ricorda non troppo velatamente la Juventus, per poi andare in prestito alla Reggiana in serie C. Benji invece si afferma in Germania diventando il portiere del Grunwald, squadra di Amburgo. Tom Becker, dopo esser stato in Francia, torna in Giappone diventando una delle bandiere dello Jubilo Iwata (squadra in cui nella realtà ha militato il buon Totò Schillaci) assieme a Bruce Harper e Jack Morris… Speranzosi che le carte in tavola non vengano cambiate, ora che il campionato italiano non ha più il fascino di una volta.

Non ci resta che aspettare Aprile 2018! Per ora cuccatevi il nuovo trailer in giapponese!

E voi? Conoscete già l’anime? Lo aspettate? Fateci sapere la vostra!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH