Sir Daniel is coming! Medievil si prepara a tornare! – NerdNews

Sulla falsariga di quanto avvenuto con Crash Bandicoot, i possessori di PS4 potranno festeggiare il ritorno di Medievil!

Una delle serie che più ha incollato allo schermo gli appassionati videogiocatori di tutto il mondo è senza dubbio quella di Medievil

Sicuramente i due capitoli che hanno visto la luce nel ’98 e nel 2000 per la prima PlayStation, possono essere considerati tra i giochi più belli di tutto quel periodo storico. 

“Tanto tempo fa, viveva nel regno di Gallowmere uno stregone chiamato Zarok. Uomo arrogante e spietato, Zarok odiava i suoi concittadini per i loro costumi semplici e pacifici. Decise quindi di radunare un esercito di demoni e partì alla conquista del regno. Il campione del Re, Sir Daniel Fortesque, capeggiò le milizie contro l’orda degli empi demoni. Ancora oggi il popolo canta ballate che raccontano di come guidò la carica contro la schiera maledetta, di come i demoni cadevano ai suoi piedi come spighe di fronte alla falce, e di come alla fine, benché ferito a morte, annientò lo stregone. Fortesque entrò nella storia quel giorno come l’eroe di Gallowmere, le sue gesta inaugurarono un periodo di pace che sarebbe durato cent’anni… fino a quando lo stregone tornò…”

Questa in breve la storia del protagonista del gioco, Sir Daniel Fortesque, che però ritroviamo in versione di scheletro vivente, senza un occhio e la mandibola, che ha il compito di risvegliarsi dal sonno eterno ogni volta che la terra in cui giace è minacciata da forze oscure!

[AdSense-B]

Un breve teaser, mostrato durante la manifestazione The Game Awards 2018, ha lasciato tutti gli appassionati basiti e sicuramente, che sia una copia conforme rimasterizzata in 4K, che ci siano aggiunte e diversificazioni, sarà un must have che, proprio come fatto dalla versione restaurata di Crash Bandicoot, darà finalmente il giusto lustro a Sir Daniel anche con le generazioni attuali, che avranno modo di scoprirlo o di ritrovarlo più in forma che mai!

Non ci resta che attendere le novità annunciate!

Dopo questo annuncio di che umore siete? La trovate una cosa positiva o negativa? Fatecelo sapere!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”