Ultime uscite TOP di questo fine 2017 – NerdNews

Scopriamo insieme cosa ha in serbo per noi Babbo Natale con le ultime uscite TOP del mercato videoludico per la fine di questo 2017.

Questo fine 2017 porta in risalto tutto ciò che era promesso in uscita per la seconda metà di Dicembre.

  • Abbiamo infatti la prima espansione di Destiny 2, dal titolo La maledizione di Osiride.
  • Per gli amanti degli zombie abbiamo Dead Rising 4, che sbarca su PS4 e si preannuncia più splatter che mai, nella nuova modalità Capcom Heroes.
  • L’avventura Hello Neighbor in esclusiva PC ed Xbox One.
  • Il classico PSP, LocoRoco 2, rimasterizzato per PS4.
  • La nuova versione di Okami, denominata appunto Okami HD, che in realtà supporterà, ove possibile (PS4 Pro, Xbox One X, PC), la tecnologia 4K.

 

DESTINY 2 – LA MALEDIZIONE DI OSIRIDE – Xbox One, PC e Playstation 4

La Maledizione di Osiride sarà disponibile per il download da martedì 5 dicembre alle 17:00 (ora italiana), il gioco completo con il DLC peserà 68 GB su Xbox One, 88 GB su PlayStation 4 e 44 GB su PC.

L’apertura ufficiale dei server è prevista per le ore 19:00, al termine della manutenzione programmata che inizierà domani pomeriggio alle 17:00. 

Insieme all’espansione arriverà anche il primo aggiornamento di dicembre (seguito da una nuova patch il 12 dicembre) che porterà in dote tantissime migliorie e cambiamenti a numerose meccaniche di gameplay.

DEAD RISING 4 – CAPCOM HEROES – Xbox One, PC e Playstation 4

Dopo l’esclusività temporale sulle piattaforme Microsoft, Dead Rising 4 sbarcherà infatti anche su PlayStation 4 il prossimo 5 dicembre.

Il gioco ritorna con un’interessante modalità, denominata “Capcom Heroes”, che ci permetterà di indossare i panni di alcune delle icone delle più famose serie pubblicate dall’azienda giapponese.

I personaggi fino a questo momento confermati sono

  • Cammy di Street Fighter
  • X di Mega Man X
  • Sissel di Ghost Trick
  • Adam “The Clown” MacIntyre di Dead Rising
  • Dante di Devil May Cry
  • “Classic” Frank West di Dead Rising

Come possiamo osservare nel trailer, i costumi non altereranno semplicemente l’aspetto del protagonista, ma gli garantiranno anche attacchi e poteri aggiuntivi. Capcom Heroes sarà lanciato gratuitamente il 5 dicembre su Xbox One, PC e Playstation 4 insieme al gioco principale.

HELLO NEIGHBOR – PC, Xbox One e PlayStation 4

L’8 Dicembre è previsto invece Hello Neighbor, interessante horror in prima persona di tinyBuilds, che vi mostriamo in un video di circa un minuto, in cui possiamo vedere uno scorcio di gameplay. A quanto pare il gioco sarà più simile ai tradizionali giochi di genere horror, stile Amnesia, più di quanto lo stile grafico abbia mai fatto pensare fino a oggi.

Le piattaforme previste per il lancio sono PC, Xbox One e PlayStation 4.

LOCOROCO 2 REMASTERED – Playstation 4

LocorRoco 2 ritorna su Playstation con nuovi miglioramenti, traendo pieno vantaggio dalla potenza di PS4 e PS4 Pro!

Il Boss Moja non è disposto ad accettare la sconfitta. Armato con una canzone mortale che risucchia la vita da tutte le entità viventi è tornato per schiavizzare i LocoRoco!

LocoRoco 2 sarà disponibile in 4K nativi sulla Playstation 4 Pro e un display compatibile con il 4K. Oppure in risoluzione 1080p sulla Playstation 4 con un dispositivo HD, andando a migliorare l’esperienza visiva del precedente capitolo.

Previste anche molte novità nel gameplay. Insomma chiunque abbia amato LocoRoco su PSP sarà costretto a cedere al fascino di questa nuova versione.

OKAMI HD – PlayStation 4, Xbox One e PC Windows

Okami sta per tornare con un porting della riedizione HD per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows: questa nuova versione del gioco Capcom include un comparto tecnico aggiornato (con supporto per la risoluzione 4K su Xbox One X, PS4 Pro e Windows), un miglior bilanciamento del gameplay, il ripristino dei minigiochi (assenti su Wii) e altre piccole ma interessanti migliorie.

Okami HD 4K Remaster sarà disponibile dal 12 dicembre, a undici anni di distanza dal lancio della versione originale per PlayStation 2. Occasione ghiotta per tutti i nostalgici del “vecchio” gioco Capcom.

Aspettavate qualcuno di questi titoli? State aspettando qualcosa che non è in questo articolo? Lasciate un commento e diteci la vostra!

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio “Raziel” Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”

Lascia un commento