I Masters della Mattel torneranno al cinema? – CineNews

Ricordate i Masters? Beh sembra proprio che Sony si sia decisa a farli tornare in un film! Speriamo sia la volta buona però…

La Mattel negli anni ’80 creò i Masters, celebri action figures che popolavano le camerette di tutti i bambini dell’epoca. I più fortunati avevano il castello di Skeletor e lo esibivano a mò di trofeo quando gli amici venivano a casa per giocare. Scazzottate epiche che spesso si concludevano di fronte ad una TV, sintonizzata su Odeon, dove si poteva continuare vedendo gli episodi del cartone animato dedicato ad He-Man e soci.

Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco e nel 1987 succede l’irreparabile! La Cannon Films, azienda statiunitense specializzata in film a basso costo, decide di produrre il primo (ed unico) film dedicato ai personaggi Mattel.

La regia venne affidata a Gary Goddard, l’uomo che ha creato Capitan Power (che per chi non lo sapesse è una serieTV fantascientifica andata in onda anche in Italia), e gli attori principali erano Dolph Lundgren nei panni dell’eroe He-Man e Frank Langella in quelli del malvagio Skeletor.

Il film era una cagata pazzesca! Per gli amanti del trash vi invitiamo a recuperarlo perchè durante i 106 minuti di film potreste morire dal ridere. Un minestrone di roba assurda, plagi evidentissimi di pellicole di successo, effetti speciali ridicoli, personaggi caratterizzati da far schifo, cliché abusatissimi e dulcis in fundo una recitazione più scadente della telenovela “Sogni d’amore” portata alla ribalta da Mai Dire TV.

Vi diciamo solo che He-Man ha la PISTOLA LASER! E che il film andò talmente male, ma talmente male, che nonostante nei titoli di coda si accennasse ad un secondo episodio, quel secondo episodio non arrivò mai, perchè Cannon Films si rifiutò di pagare i diritti d’immagine a Mattel e quindi non se ne fece più nulla!

Da qualche anno però la Sony sembra interessata a riportare in vita i mitici Masters e sembra proprio che per Dicembre 2019 potremmo avere nelle sale un film dedicato ai nostri beniamini!

Negli anni si sono avvicendati diversi rumors sui registi candidati a dirigere questo reboot ed ora si apre uno scenario intrigante (a tratti allucinante), perchè l’ultimo sceneggiatore del primo film, David S. Goyer, pare in trattative per dirigere questo nuovo progetto.

Goyer ha diretto solo 4 film, tra cui Blade: Trinity, ma in compenso ha scritto molte sceneggiature di cinecomic, come i due Ghost Rider, la trilogia iniziata con Batman Begins e Batman vs Superman: Dawn of Justice. Inoltre si sa per certo che la sceneggiatura del vecchio film fu cambiata più e più volte per venire incontro al budget ridicolo che la casa di produzione aveva messo a disposizione, tagliando numerose scene ad ambientazione fantasy, sostituite con scene ad ambientazione metropolitana più a basso costo.

Stavolta quindi dovrebbe essere la volta buona… Sareste felici di ritrovare i Masters al cinema? Fatecelo sapere!

E che il potere di Grayskull sia con tutti voi!

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio “Raziel” Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”

Lascia un commento