The Witcher compie 10 anni e si regala un lifting di giovinezza – NerdNews

Nel lontano 2007 il primo episodio della serie The Witcher fece la sua comparsa su PC, dando vita di fatto ad una delle saghe videoludiche più amate degli ultimi anni. Una Mod celebra il gioco riportandolo a nuova vita!

[AdSense-B]

The Witcher 3: Wild Hunt ha introdotto molti utenti all’universo della saga di The Witcher per la prima volta, ma la storia della serie è cominciata molto tempo fa, nel lontano 2007.

The Witcher ha infatti da poco compiuto 10 anni e, per festeggiare il compleanno del gioco, un modder ha deciso di creare un omaggio al gioco usando il motore molto migliorato di The Witcher 3 per riportare in vita l’intero prologo del primo capitolo!

L’utente di Nexusmods si chiama Erxv1 ed ha ricreato l’atto di apertura del gioco originale con l’architettura grafica di The Witcher 3… I risultati sono piuttosto incredibili!

Nel video, incorporato sopra, diamo un’occhiata più da vicino a come la mod renda attuale e memorabile il prologo.

E’ fantastico che un lavoro del genere venga presentato e sarebbe auspicabile che la cosa continui, per ritornare in tanti dei luoghi del gioco originale. Entrambi i giochi sono infatti  caratterizzati dalla fortezza di Kaer Morhen dopotutto, e sembrano molto simili, anche se sono passati molti anni dall’uscita del primo capitolo all’uscita del terzo.

Onre ad Erxv1 che ha fatto un ottimo lavoro nel trasportare l’audio originale e sincronizzare correttamente le relative animazioni.

Potete scaricare la mod qui (fate attenzione, come sempre, scaricando le mod create dalla community, anche se questa è stata testata con successo da molti utenti).

Se non avete ancora giocato il gioco originale nella sua interezza dovreste provarlo! Potete ottenere subito l’Enhanced Edition per poco più di un euro QUI e di sicuro non ve ne pentirete!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”