Horizon Zero Dawn – Guida alle bestie meccaniche – Smeriglio E Avistempesta

Proseguiamo nel nostro cammino tra le Bestie Meccaniche di Horizon Zero Dawn presentando la guida a Smeriglio e Avistempesta!

INDICE

LA VIDEOGUIDA

LA GUIDA TESTUALE

Bestia meccanica: Smeriglio

Lo Smeriglio è la prima delle due creature volanti che incontrerete nel gioco.

In questo caso il lancia-corde è fondamentale se vorrete tenere ferma la creatura in modo da colpirla con facilità. Nonostante sia una creatura resistente al ghiaccio, possiede una sacca di gelo, la quale, se fatta esplodere con frecce dirompenti, congelerà all’istante lo Smeriglio. Una volta congelato bastano pochi colpi di freccia devastante per finirlo, poiché è una creatura che ha veramente poca vita.

State attenti perché lo trovate sempre in gruppo e possedendo una sacca di gelo vi sparerà spesso delle bombe congelanti che più che togliere vita danno fastidio e non vi fanno mirare correttamente. Se non riuscite ad ancorarlo al terreno allora sfruttate il suo punto debole, cioè il fuoco.

Bestia meccanica: Avistempesta

L’Avistempesta è la più temibile creatura dei cieli. Il suo attacco principale consiste nel lanciare al suolo una bomba fulminante e se è a terra vi caricherà con il suo scudo. Scudo però dedito solo all’attacco e non alla difesa. Un semplice lancia-corde non vi basterà per ancorare questa bestia al terreno. Infatti è meglio usare il lancia-corde delle ombre che è un lancia-corde pesante.

Una volta bloccata usate le frecce dirompenti per togliergli il folgoratore. Così facendo non potrà più bersagliarvi con le bombe fulminanti. Possiede sia il serbatoio di vampa, che il serbatoio di gelo. Sfruttateli entrambi per danneggiarla a dovere.

Non usate le frecce o le bombe fulminanti poiché saranno inutili visto che ha il corpo resistente al fulmine. Purtroppo le corde, anche se pesanti, non resisteranno in eterno e quindi ogni tot dovrete ancorarla al terreno di nuovo se volete essere sicuri di essere precisi e di prenderla nei punti giusti.

Non gli toglierete vita con facilità quindi armatevi di pazienza che piano piano la abbatterete. Molto probabilmente anche sfruttando tutti i suoi punti deboli lei vivrà ancora, perciò createvi una buona riserva di bombe congelanti o bombe infuocate per sopperire alla mancanza di serbatoi.

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Leopardus91

Milanese, cresciuto a pizza e videogames. Fiero di essere un nerd, gioca da quando aveva 8 anni e da allora la sua passione per questo mondo parallelo non è mai diminuita. Oltre a videogiocare per divertisi lo fa anche per sfida, gli piace mettersi alla prova ed affrontare l'impossibile. Il suo motto? "Sono un videogiocatore non perchè non ho una vita, ma perchè ho scelto di averne tante!" PROFILO TWITTER - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE

Lascia un commento