Netflix annuncia The Witcher, ma una serie c’è già! – NerdNews

E’ ufficiale lo sviluppo per la piattaforma Netflix di una nuova serie TV dedicata ai romanzi di Andrzej Sapkowski e la saga di The Witcher, ma la Telewisja Polska ne aveva già fatta una!

 

[AdSense-B]

GALEOTTA FU LA POLONIA

Andrzej Sapkowski è lo scrittore polacco autore della saga fantasy che ha come protagonista Geralt di Rivia, grazie al quale è potuta nascere la pluripremiata saga videoludica di The Witcher.

Polacchi sono anche i ragazzi di Platige Image, studio di produzione cinematografica che ha collaborato proprio con gli sviluppatori del gioco The Witcher, ovvero i CD Projekt RED (amch’essi polacchi), alla creazione delle sequenze cinematiche presenti nel gioco stesso.

Proprio i ragazzi di Platige Image hanno annunciato sul loro sito ufficiale (trovate l’annuncio QUI) l’inizio di una collaborazione con Netflix per la creazione di una serie TV con protagonista i romanzi del nostro strigo Geralt!

La notizia ha fatto subito il giro del mondo, ma noi abbiamo una chicca per gli appassionati!

Si perchè sempre dei polacchi (ma va!?) della casa di produzione Heritage Film insieme alla Telewizja Polska avevano già fatto una serie di 13 episodi dedicata proprio a The Witcher, dall’omonimo titolo “Wiedzmin“, ovvero Witcher in polacco, anche se poi in America e in Inghilterra la serie è stata tradotta come The Hexer.

Polonia in ogni dove amici! Ma torniamo alla notizia…

UNA COLLABORAZIONE IMPORTANTE

Di sicuro il prodotto che tirerà fuori dal cilindro Netflix potrebbe essere mille volte superiore per contenuti e potenzialità alla serie polacca già andata in onda di cui vi abbiamo parlato poco fa.

Sappiamo ancora poco in realtà, ma quasi sicuramente l’ottava parte dei romanzi dovrebbe essere quella trattata nella versione per il piccolo schermo delle avventure dello strigo e lo stesso Sapkowski sarà consulente creativo per il gruppo di sviluppo.

Erol Barmak di Netflix è entusiasta perchè crede che il prodotto di partenza sia ricco, memorabile, magico ed allo stesso tempo familiare.

Parole entusiaste sono anche quelle che arrivano direttamente da Platige per bocca di Tomek Baginski e Jarek Sawko che hanno sottolineato come The Witcher sia alla fine qualcosa di molto contemporaneo, che sotto un’ambientazione fantasy cela una sfida quanto mai attuale tra il mostro e l’eroe che possono emergere in ognuno di noi.

Insomma le basi per fare qualcosa di memorabile ci sono, tocca capire se il sentiero già tracciato da Sapkowski sarà seguito o se ci si perderà lungo la strada…

Intanto vi lasciamo con il primo episodio sottotitolato in italiano del primo The Witcher totalmente made in poland con pochi mezzi e risorse… Scoprirete che non è poi una serie del tutto inguardabile! 

Fateci sapere la vostra!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”