Zelda Breath of the NES – Le avventure di Link in 2D – NerdNews

Zelda Breath of the NES – Le avventure di Link in 2D – NerdNews

Scaricabile gratis online un clone fan-made di Zelda Breath of the Wild completamente in 2D ispirato al mondo NES dal titolo Zelda Breath of the Nes.

FINCHE’ NINTENDO NON VI SEPARI

Ispirato dal gioco della grande N, Zelda Breath Of The Wild arriva gratuitamente per tutti gli utenti Windows (almeno fino a che la stessa grande N non deciderà di denunciare la cosa e chiudere tutto) un clone 2D del gioco in stile NES, scaricabile gratis dal sito dello sviluppatore WinterDrake, già noto sviluppatore di giochi retrò.

Siamo attualmente ad una versione DEMO, in inglese e senza possibilità di salvare la partita, ma piena zeppa di riferimenti al gioco, oggetti interessanti e meccaniche divertenti, di sicuro per gli amanti del retrogaming è un qualcosa degno di nota da provare.

WinterDrake si dice pronto a continuare lo sviluppo di Zelda Breath of the NES e specifica che il gioco è gratuito per non avere problemi con Nintendo, ma il problema è che allo stesso tempo accetta donazioni!

Già nei commenti qualcuno ha infatti consigliato allo sviluppatore di rimuovere le donazioni perchè potrebbero far storcere il naso alla stessa Nintendo e potrebbero portare alla fine del progetto.

Vi lasciamo al trailer del gioco, sperando non rimuovano da YouTube anche questo!

QUI INVECE TROVATE TUTTI I LINK PER IL DOWNLOAD GRATUITO DEL GIOCO

 

 

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Zelda Breath Of The NES
Voto
41star1star1star1stargray

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”

Lascia un commento