Tanzia – PC Windows – Beta Preview

Tanzia – PC Windows – Beta Preview

Oggi è con immenso piacere che vi parlo di Tanzia, anzi della Beta di Tanzia, di cui devo ringraziare ancora una volta, il Team di Sviluppo che è la Arcanity Inc. ragazzi già noti per aver collaborato a titoli di successo come Kotor, Wastland 2, Star Wars Knights Of The Old Republic e tanti altri.

LA STORIA

Tanzia è un gioco in 3D, che porta una ventata innovativa e al tempo stesso classica agli Action RPG tradizionali.

E’ ambientato in un mondo unico, su una mappa molto vasta, dove il nostro compito sarà sconfiggere le forze del male, smascherare spie che in realtà sono mostri, acquisire poteri e diventare alla fine del “viaggio” un vero Sciamano.

Il tranquillo mondo di Tanzia è stato sconvolto dal terribile Re Scheleton e noi attraverso il nostro personaggio faremo la conoscenza di personaggi e creature che ci aiuteranno a mettere insieme i pezzi della storia, sbloccheremo portali che ci permetteranno di teletrasportarci molto velocemente da una zona all’altra e vi assicuro che è molto utile.

Inoltre l’ottimo sistema di crafting ci permetterà di creare pozioni varie e quindi raccogliere fiori, minerali, alghe ecc.ecc. sarà fondamentale.

GRAFICA E COLONNA SONORA

Graficamente è molto piacevole da guardare, visivamente di grande impatto, colori vivaci e accesi, disegni curati e ottimamente realizzati.

Una colonna sonora che accompagna egregiamente il gioco e contribuisce a renderlo unico nel suo genere, in un contesto fiabesco, che a me ha ricordato per certi versi anche Kingdom Hearts, mentre gli sviluppatori lo accostano a titoli come Dragon Warrior, Zelda ed Everquest, va a completare il pacchetto del comparto tecnico per il quale c’è poco da lamentarsi.

CONSIDERAZIONI

Il gioco è ancora in via di sviluppo, ultimamente hanno implementato la possibilità di poterlo giocare con il pad, è in inglese, ma è di facile comprensione anche per chi non lo mastica molto, si spera, al momento dell’uscita, che possa avere i sottotitoli italiani ovviamente.

A mio modestissimo parere questo gioco ha un grande potenziale, lo considero già una piccola perla, vi consiglio quindi di tenerlo d’occhio e non appena esce di acquistarlo, soprattutto se vi piace il genere.

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Tanzia
Voto
51star1star1star1star1star

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER

Lascia un commento