Nier Automata – Anteprima Italia e Preview
Questa sera alle ore 19:00 sul canale Twitch o sul canale Youtube de La Contrada Mondo Gaming un’anteprima per l’Italia del gioco Nier Automata.
[AdSense-B]
FROM U.S.A. WITH LOVE
Grazie al nostro inviato oltreoceano Emilio Mammarella, da tempo stabilmente attivo negli Stati Uniti d’America, questa sera giocheremo live a Nier Automata, il gioco targato Square Enix e PlatinumGames che promette faville, seguito del chiacchieratissimo Nier!
Ci troviamo di fronte ad un GDR Action che uscirà in Italia per piattaforme PC Windows e PS4 a breve.
A muovere i fili della creazione di Nier Automata troviamo Yoko Taro, il game-designer giapponese che ha firmato anche la saga di Drakengard per PS2.
Yoko Taro, per chi non lo conoscesse, fa del suo stile “sporco” e per nulla “politically correct” il fulcro delle sue produzioni, ad oggi sempre poco accattivanti in quanto a tecnica, ma incredibilmente vaste in quanto a tematiche.
L’obiettivo di Taro questa volta è stato quello di migliorare le lacune tecniche passate, dovute allo scarso budget disponibile, come nel caso del primo Nier, di continuare con la sua proposta di tematiche scottanti, come gli impulsi omicidi e i pregiudizi di ogni genere verso le piaghe sociali e i mali dell’umanità e di riuscire a sfondare anche nel mercato occidentale che non gli ha mai riservato un trattamento fantastico.
Stasera potremo in parte capire se tale obiettivo è stato centrato o meno dal team di sviluppo e da Taro che hanno lavorato al progetto alacremente fin dal 2014, quando si iniziò a programmare questo secondo capitolo della saga.
I CYBORG
Ci ritroveremo catapultati tantissimi anni dopo il primo Nier, con la Terra abbandonata dall’umanità, trasferitasi sulla Luna, dopo una sonora sconfitta contro degli invasori robotici giunti sulla Terra con intenzioni tutt’altro che pacifiche!
Gli esseri umani però invieranno la squadra una squadra di Androidi, la YoRHa, per cercare di riconquistare ciò che è stato perduto.
Non vogliamo spoilerare altro e vi lasciamo alla Live di stasera alle ore 19:00 con MillOnAir sui canali Twitch e Youtube de “La Contrada Mondo Gaming“!
Vi aspettiamo!
Vota o Commenta