The Tape – PC – Recensione – Acchiappachetipassa

The Tape – PC – Recensione – Acchiappachetipassa

La missione oramai è chiara! Aprire una busta a sorpresa senza morire!

Episodi precedenti: PRIMA PUNTATASECONDA PUNTATATERZA PUNTATAQUARTA PUNTATAQUINTA PUNTATA – SESTA PUNTATA – SETTIMA PUNTATA

10 chiavi per 10 giochi al modico prezzo di €2,99.

Abbiamo dunque incaricato il comandante Halo7499 di esplorare il web alla ricerca delle 10 magiche chiavi random in modo da riportarci poi nei suoi video l’esito di questa missione suicida!

Solo lui poteva avere il fegato e soprattutto i 2 euro e 99 cent necessari al completamento dell’opera! Volete provarci anche voi????? Andate QUA!

SALTO NEL PASSATO

Per questa ottava puntata abbiamo trovato la chiave di The Tape, horror in prima persona sviluppato da Kazakov Oleg.

La storia è molto semplice, ma vi sorprenderà durante lo sviluppo.

Un detective infatti dovrà esplorare una casa abbandonata alla ricerca di indizi su una giovane ragazza scomparsa. Procedendo nel gioco si arriverà a dubitare della propria sanità mentale!

THE RING

Lo stile del gioco, volutamente in bianco e nero e volutamente riprodotto con delle scanlines a schermo, quasi ad emulare un vecchio televisore a tubo catodico con annesso VHS pirata registrato da chissà chi, ha un forte richiamo a film horror ben più blasonati quali The RingThe Blair Witch Project.

L’atmosfera è cupa e tetra al punto giusto e le meccaniche atipiche potrebbero soddisfare più di un palato.

Il rapporto qualità prezzo infatti in questo gioco, pescato tra le uscite della megabustasorpresa da 10 chiavi è ottimo, siamo anni luce avanti ad altri giochi presentati nella rubrica dimostrando che qualche coniglio dal cilindro alla fine viene fuori e che può valer la pena di spendere qualche spicciolo per ampliare il proprio parco giochi casalingo.

Vero neo del gioco è la longevità… Esigua, anzi forse esigua e dire poco. Nel complesso però, calcolando il prezzo d’acquisto, possiamo chiudere entrambi gli occhi e gettarci a capofitto nell’avventura.

Ed ora beccatevi la videorecensione/gameplay del gioco divisa in due puntate.

PARTE 1

PARTE 2

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
The Tape
Voto
41star1star1star1stargray

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Vincenzo Matera

Vincenzo “Halo7499” Matera – SuperPapi, felice di esserlo, regala la sua passione a tutti e sopratutto ai suoi figli. Superappassionato di quello che è ma sopratutto di quello che era il mondo dei videogames, panoramico su tutti i generi e fullHD per i Retrogame di un tempo. Riesce a dare sempre un tocco particolare ad ogni sua recensione. CANALE YOUTUBE PROFILO TWITTER

Lascia un commento