Notebook Samsung Odyssey – CES2017 – Anteprima
Samsung entra nel mondo del gaming con Odyssey #CES 2017
In occasione del CES 2017 di Las Vegas, il colosso coreano Samsung ha presentato la nuovissima linea dedicata ai videogiocatori. Odyssey, italianizzato Odissea, è il nome dei due nuovi notebook di Samsung.
I due notebook arriveranno in versione da 17.3″ e 15″ , con schede tecniche diverse, ma entrambe molto performanti.
SGUARDO D’INSIEME
Partendo dalla versione TOP, e quindi la 17.3″, essa monterà un pannello Full HD, dotato di una retroilluminazione che arriva fino a 300 nits, con un processore Intel di settima generazione, una scheda grafica Nvidia (al 90% una GTX 1070), 512GB di SSD e un HDD da 1T, per finire con 4 slot per un massimo di 64GB di RAM.
Per quanto riguarda la versione da 15″: avremo un pannello Full HD, dotato di una retroilluminazione che arriva a 280 nits, processore Intel di settima generazione, una scheda grafica GTX 1050 di Nvidia, 512GB di SSD e un HDD da 1T con infine un massimo di 32GB di RAM.
La cosa che attira di più di questi due Odyssey è il design molto semplice, elegante e sobrio, molto diverso dalle solite soluzioni aggressive adottate da Acer e Msi.
Dotati inoltre di uno spessore contenuto e una tastiera retroilluminata RGB, pensata per le lunghe sessioni di gioco, essi strizzano l’occhio ancor di più al mondo dei videogiocatori moderni.
Samsung inoltre non ha voluto tralasciare nulla ed ha ideato un sistema di raffreddamento, a quanto pare, molto efficace (cosa però comunque da confermare nei futuri test).
Nella parte sottostante i notebook infatti sono dotati di una griglia, che vuole somigliare alle squame di un drago e che in oltre vuole dare quel tocco in più nel design, regalando comunque un pizzico di aggressività, ma comunque piacevoli all’occhio, volte a migliorare il sistema di raffreddamento.
[AdSense-B]
LE NOSTRE CONCLUSIONI
Arrivando alle conclusioni sono 2 ottimi notebook da gaming che già dall’uscita, a quanto pare, saranno presentati ad un prezzo molto onesto e abbordabile. Parliamo di 1200/1300€, prezzo da valutare soprattutto guardando i prezzi dei vari competitor come i grandissimi MSI.
Samsung Odyssey, 2 ottimi pc che mi incuriosiscono molto e che spero in futuro di provare. Voi cosa ne pensate? Preferite altri notebook da gaming? Lo acquistereste?! Diteci la vostra nei commenti.
Vota o Commenta