Voodoo – PC – Anteprima

Voodoo – PC – Anteprima

L’industria videoludica italiana si arricchisce di un altro progetto indipendente che prende il nome di Voodoo. Si tratta di un Survival Game Open World, nato direttamente dalle menti del Team italiano “Brain in The Box“.

FIRST LOOK

Il gioco è ispirato all’Africa, alle sue ambientazioni e prende spunto, nelle meccaniche del gameplay, da una pietra miliare del mondo videoludico, Shadows Of The Colossus, che su Ps2 fu un successo immenso.

Non avendo elementi utili per approfondire questa Pre-Alpha, che non è al momento giudicabile con una vera e propria recensione, posso solo raccontarvi la mia personale esperienza nei 30 minuti di “gioco” in compagnia dello “sciamano” Raffo Games.

[AdSense-B]

A BUON PUNTO…

I biomi visti nel mio “Primo Contatto”, sono riprodotti con molta cura e il sonoro, quando si è d’avanti all’unico Colosso presente al momento nel gioco, rende bene l’idea di quanto sia una vera e propria impresa abbatterlo.

Il movimento del personaggio, che esegue anche delle capriole, è dinamico e si presta bene alla situazione, in momenti di fuga dai nemici possiamo infatti correre e all’occorrenza schivare gli attacchi.

In futuro, con lo sviluppo del gioco, per sopravvivere all’ambiente ostile il giocatore dovrà cacciare e raccogliere diverse risorse utili alla costruzione di veri e propri villaggi, che dovranno essere difesi dalle Tibù nemiche.

Al momento abbiamo diverse armi già utilizzabili nel menu visualizzato su schermo, ma in seguito saranno da craftare anche quelle e ciò permetterà di avere una scelta di personalizzazioni ancor più vasta.

Graficamente notevole, l’impatto visivo è piacevole e rende bene l’idea di quanto le location potrebbero poi essere molto vaste, il gioco è già a buon punto per quanto riguarda questo settore.

In attesa della versione definitiva vi invito a supportare il gioco QUI!

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”