Crawl – PC – Anteprima e Gameplay

Crawl – PC – Anteprima e Gameplay con Darko&Clo

CRAWL è un gioco di genere roguelike ed è un indie sviluppato da POWERHOOF (che ringraziamo per averci concesso una key).

Il gioco è stato rilasciato su Steam in early access per windows, MAC e Linux il 6 agosto 2014 e potete trovarlo a questo LINK!

IL GAMEPLAY
CRAWL è un gioco “CROSS GENRE” roguelike con attacchi fisici ravvicinati e a distanza, supporta un massimo di 4 giocatori in locale ed è divertentissimo proprio se giocato con più amici.

I comandi sono abbastanza semplici dato che sono composti da 2 soli tasti d’attacco “Z”-“X” e dalle frecce direzionali per potersi muovere.

LA STORIA
Il gioco inizia con tutti i giocatori in un’unica stanza. E’ lì che dovranno uccidersi tutti a vicenda per stabilire chi nella partita vera e propria sarà “l’umano” e chi saranno “i fantasmi”.

Una volta distinti i personaggi l’obiettivo dell’umano sarà quello di potenziarsi e sopravvivere fino al raggiungimento del livello 10 così da poter affrontare il boss finale che sarà controllato dagli altri giocatori fantasmi.

Durante il livellamento del giocatore umano i fantasmi invece dovranno ucciderlo, così da poter diventare umani anche loro, ma solo chi gli darà il colpo finale potrà trasformarsi e iniziare la scalata al famigerato livello 10!

 

Nel mentre chi rimarrà fantasma potrà potenziare il suo mostro da richiamare in alcune stanze dove ci sarà un cerchio dell’evocazione (vi rimandiamo al video per comprendere al meglio questa meccanica). 

Il gioco è stato progettato in modo che sia tutto molto veloce e riprende le attività standard come la raccolta di bottini, armi potenziabili e oggetti magici tipici dei vecchi giochi arcade.

Una partita normale tra amici dura circa 30min, permettendo anche ai casual gamers di potersi cimentare nel gioco senza troppo tempo da doverci dedicare.

 

REQUISITI DI SISTEMA

Sistema operativo: Windows XP (sp2) or successivi 
Processore: 1.66 GHz Dual Core Processor o equivalente 
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA dal 2006 (GeForce 8), AMD dal 2006 (Radeon HD 2000), Intel dal 2012 (HD 4000 / IvyBridge)
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 3005 MB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Gamepad fortemente raccomandato

IL NOSTRO PARERE
CRAWL è un divertentissimo gioco arcade molto competitivo, adatto per passare dei bei momenti con amici.

La grafica è particolare, dato che hanno deciso di seguire il tema dei pixel in puro stile retrogaming e l’audio allo stesso modo riprende i giochi arcade dei vecchi tempi andati in modo non fastidioso, ma semplice e ben curato.

A noi questo Crawl è piaciuto molto e ogni tanto ci facciamo qualche partita quindi lo consigliamo se avete voglia di farvi qualche risata in compagnia di buoni amici seduti sul divano di casa.

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Anteprima Crawl
Voto
41star1star1star1stargray

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: DarkoeClo

Darko&Clo - Una coppia nella vita e su youtube! Gli piace molto giocare e divertirsi con gli altri. Con le loro guide, unboxing, gameplay e recensioni dimostrano di saper unire passione, competenza e divertimento. CANALE YOUTUBE - PAGINA FACEBOOK - PROFILO INSTAGRAM

Lascia un commento