A Caccia di Gamers #6 – Beppemitico

A Caccia di Gamers #6 – Beppemitico

Per la rubrica “A Caccia di Gamers” siamo lieti di ospitare sulle nostre pagine Giuseppe Maio, in arte Beppemitico, platinatore seriale di videogames e, da qualche tempo, Youtuber.

Beccatevi l’intervista completa:

Nerdream: Ciao Giuseppe, innanzitutto parlaci di te, quanti anni hai e cosa fai nella vita?

Beppemitico: Ciao, mi chiamo Giuseppe, ho 38 anni e al momento sono disoccupato alla ricerca di lavoro e spero di trovarlo presto.

N: Quando è nata la tua passione per i videogames e qual’è stato il primo gioco su cui hai messo le mani?

B: La mia passione per i videogames è nata a fine anni ’80 con la prima console Nintendo NES e all’epoca avevo 11 anni. Il primo gioco su cui ho messo le mani è stato Zelda e, ai tempi, era davvero un capolavoro.

N: Hai un numero immenso di giochi “platinati” dove sei riuscito a prendere tutti i trofei. Hai sempre avuto il vizio di spolpare un gioco per intero o è una mania nata di recente?

B: Ebbene si, ho raggiunto il mio 45°platino il 28 novembre 2016 e devo dire che da due anni a questa parte (da dicembre 2014) ho deciso che, per i giochi che mi piacciono di più, provo a completarli al 100%. La soddisfazione una volta raggiunti tutti gli obbiettivi che presenta il gioco è immensa.

N: Quale dei giochi platinati è quello che ti ha dato più emozioni e soddisfazioni? – Quale è stato più difficile platinare?

B: Il gioco che mi ha dato tante soddisfazioni ed a cui sono legato tantissimo è stato il primo in assoluto che ho fatto, ovvero Uncharted 2 Il Covo dei Ladri, fatto su PS3 (alla fine ho fatto 8 platini su 8 nella saga di Uncharted). Dal mio punto di vista quello più difficile da platinare tra i miei 45 (ce ne sono un po’ ma ne cito uno in particolare che reputo il piu’ tosto tra tutti) è stato Watch Dogs, il primo uscito nel 2014, con quel trofeo “Collante sociale” è stato davvero snervante da fare!

N: Da qualche tempo stai condividendo le tue peripezie su un canale youtube, hai intenzione di far crescere anche questa tua versione da youtuber e che progetti avresti per il tuo canale? Quali sono le prossime vittime videoludiche che hai in mente di platinare?

B: Ho aperto il mio canale youtube qualche anno fa, ma non l’avevo mai utilizzato e ufficialmente ho iniziato a fare streaming da poco. Ho intenzione di farlo crescere e portare tutta la mia passione per il gaming al suo interno. Ho diversi giochi da portare che presto vedrete: tutta la saga di Uncharted e i prossimi The Last Guardian dal 7 Dicembre e al 20 Dicembre con il nuovo The Walking Dead. I prossimi platini saranno sicuramente “Batman: The Telltale Series” dove mi manca solo il quinto episodio e poi al momento non ci sono altri platini in vista.

N: Beppe, grazie per averci concesso questa intervista! Ci becchiamo sul tuo canale YouTube.

B: Grazie a voi!

Vi ricordiamo il link per vedere all’opera Beppemitico: CANALE YOUTUBE

E vi lasciamo con un suo video gameplay

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”