Far Cry 3 Blood Dragon – Regali Ubisoft – Mese di Novembre

Far Cry 3 Blood Dragon – Regali Ubisoft – Mese di Novembre

Per i 30 anni di Ubisoft torna il regalo del mese e per questo mese di Novembre accogliamo tra noi Far Cry 3 Blood Dragon.

I FAVOLOSI ANNI ’80

Con il DLC Far Cry 3 Blood Dragon la software house francese dimostrò al day one del prodotto, che una fanbase non deve mai pensare di conoscere i suoi polli, rivoluzionando totalmente la saga di Far Cry.

fc3bd_screen3_161624Un’ambientazione futuristica, infarcita di richiami ai favolosi film (e a qualche videogames) degli anni ’80, fa da teatro ad un DLC che è un vero e proprio gioco a parte.

Amanti di Tron, Terminator, Rambo, Robocop e compagnia cantante… Fatevi sotto e tuffatevi senza indugio sul gioco in questione, offerto gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

IL GIOCO

Il gioco poggia sulle solide basi dell’originale Far Cry e da lui, nonostante l’enorme differenza di trama ed ambientazione prende il gameplay.

fc3bd_screen8_161662Vi ritroverete infatti in un open-world abbastanza sconfinato ed interamente esplorabile sia a piedi che a bordo di veicoli più o meno futuristici.

La trama è una boiata, ve lo anticipiamo subito, ma d’altronde gli stessi sviluppatori ammisero che il DLC fosse nato solamente per sollazzare ogni genere di palato in una frenetica ammucchiata di cadaveri tipica degli action movie del periodo di riferimento.

La quest principale è anche abbastanza corta e non ci vorrà molto a portarla a termine.

Badate bene però, guai a pensare che questi difetti possano minare l’esperienza di gioco, perchè a conti fatti il gioco è davvero una piccola perla con momenti di humor geniale che appassioneranno soprattutto gli utenti old-school che faranno fatica a scovare ogni singolo easter egg.

ESPLOSIONE… DI COLORI

528460375Il gioco andrebbe vietato assolutamente a chi soffre di epilessia, perchè l’esplosione cromatica psichedelica globale e le luci al neon sparaflashate qua e là danno assuefazione.

I filtri video danno un tocco retrò al gioco, con delle scanlines appositamente inserite per trasformare qualsiasi televisore ultra hd 4k in un vecchio Mivar a tubo catodico, ma senza perdere nulla delle esperienze visive tipiche dei giochi next-gen.

Qualche glitch grafico e qualche bug non penalizzeranno il prodotto, che tecnicamente risulta ancora valido nonostante sia uscito 3 anni fa.

Se aggiungiamo il fatto che il DLC è gratis e che ve lo regalano i ragazzi di Ubisoft, allora non c’è altro da aggiungere alla frase: Se non lo scaricate, commetterete un DELITTO!

TROVATE IL GIOCO QUI!

MYNERDOMETRO 4/5 nerdometronerdometronerdometronerdometronerdometro2

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”