PartNERD – Mondogaming e La Contrada – Intervista esclusiva

PartNERD – Mondogaming e La Contrada – Intervista esclusiva

E’ con grande onore che annunciamo la nascita di una PartNERDship ufficiale con il sito www.mondogaming.itLa Contrada e con il fondatore Emilio Mammarella che abbiamo qui con noi per un’intervista esclusiva inerente questa nuova ed incredibile collaborazione.

L’idea è quella di creare una NERD ARMY composta da YouTubers, Gamers, Streamers, Collezionisti di materiale NERD, cinefili, divoratori di SerieTV, appassionati di fumetti, manga o anime e chi più ne ha più ne metta per la creazione di contenuti di qualtà e varietà che possano convogliare nel network una community attiva e numerosa.

Questa fusione potrebbe portare nel tempo al coinvolgimento di software house, produttori ed addetti ai lavori per offrire, oltre ai contenuti testuali e video anche dei veri e propri regali per la community con la possibilità di organizzare contest a premi, raduni, give away e quant’altro.

Ma bando alle ciance e passiamo alla nostra intervista.

Nerdream: Emilio, innanzitutto parlaci di te partendo dall’alba dei tempi. Vogliamo innanzitutto conoscerti e capire quanto sei NERD. Qual’è stato il primo videogioco su cui hai messo le mani in vita tua e su che piattaforma lo hai giocato?

zaxxon-msxEmilio: Dunque, rispondo molto volentieri a questa domanda. Il mio primo gioco in assoluto fu Zaxxon e lo giocai su quello che era conosciuto come MSX che di fatto fu anche il mio primo computer ai tempi. Per quanto mi sforzassi di finirlo si arrivava ad un punto in cui il gioco non andava più avanti. Ancora oggi sarei curioso di sapere il finale di quel gioco ma credo che rimarrà per me un eterno mistero.

Nerdream: Beh che dire sicuramente c’è un’anima NERD dentro di te! Parlaci dei tuoi trascorsi videoludici e di come questa passione è poi diventata sempre più parte integrante della tua vita. Quali sono i giochi che hanno scandito le tappe della tua storia nel mondo dei videogiochi?

Emilio: Oh beh qui non basterebbe un blog intero per spiegare tutto ma cercherò di essere estremamente sintetico.

Come detto sopra il mio primo computer fu l’MSX, prima di passare direttamente ad un PC 386! Prima di allora però ero solito trovarmi con un amico (ciao Bruno) che era un felice possessore di un Amiga 500 e ne abbiamo combinate di tutti i colori.amiga500 Poichè ero un appassionato di Dungeons&Dragons, da sempre ho avuto un debole per i giochi di ruolo e ne ho giocati davvero tanti, da Eye of the Beholder ai vari Baldur’s Gate ed Icewind Dale, ma l’apice è stato raggiunto con il primissimo Neverwinter Nights dove, con un gruppo di amici, costruimmo uno shard tutto nostro e abbiamo così dato libero sfogo alla nostra voglia di interpretazione. Quindi, tornando alla domanda, sicuramente gli RPG hanno segnato e scandito il mio percorso videoludico.

N: Quando è nata l’idea della Contrada e del sito Mondogaming.it?

adaasE: L’idea della Contrada nasce quando iniziai a giocare a RIFT, mmorpg della TRION. Quando divenne Free-to-Play decisi di fondare una gilda che portava il nome di “Contrada Monte Arcano” (era l’indirizzo della sala prove di quando ero fanciullo e mi dilettavo a suonare con la mia band). La gilda divenne un punto di riferimento per la community italiana e fu un’esperienza pazzesca. Posso dire con certezza che fu proprio questo all’inizio di tutto. Il mio interesse nella gestione e creazione di gruppi che condividessero la stessa passione è cresciuto nel tempo fino a creare il mio primo canale YouTube ed il mio primo Blog (Nerdinmolise).
La Contrada invece nasce insieme ad un altro mio amico (Roberto) che purtroppo mi son perso per strada ma che spero di ritrovare. Posso dunque concludere la mia risposta dicendo che La Contrada e Mondo Gaming non sono altro che l’evoluzione e il raggiungimento della maturità in questo settore (anche se ho ancora tanto da imparare).

N: Ad oggi infatti sei un utente davvero indaffarato con la gestione di un canale video su YouTube, il sito, lo streaming su Twitch e il nuovissimo gruppo Facebook “Mondo Gaming” che si sta popolando di utenti provenienti da tutta Italia in tempi davvero record. Da quale di queste creature stai avendo maggiori soddisfazioni e cosa vuoi ancora migliorare nel tuo percorso sul web?

E: Sinceramente pongo tutto allo stesso livello e con immensa sorpresa devo dire che la nuova creatura, il gruppo MONDO GAMING di Facebook, mi sta dando grandi soddisfazioni ma questo soprattutto grazie a tutti voi. Siete voi il fulcro della mia passione, il fuoco che l’alimenta e che mi spinge a voler fare sempre di più e meglio. Mi sono reso conto di aver divagato e quindi torno in tema… Sicuramente credo che investirò le mie maggiori energie sul mio canale Twitch, ma senza nulla togliere a tutto il resto.

N: L’intuizione di aggregare per crescere ed informare è stata davvero geniale. Cosa ti aspetti dalla community che sta crescendo a dismisura sotto i nostri occhi e quali sono i tuoi obiettivi per il futuro di questa serie di collaborazioni?

E: E anche qui, come detto sopra, è soltanto merito vostro. Sono sempre stato convinto che l’unione fa la forza. Coinvolgere e mettere insieme persone che condividono gli stessi interessi non può che rafforzare il tutto rendendolo di certo più forte. Dalla Community mi aspetto solo riconoscenza e che apprezzi il nostro lavoro Valerio, tu lo sai meglio di me. E’ proprio questa riconoscenza ed apprezzamento che ci spingerà a voler fare sempre meglio per la community stessa. Quindi, e qui mi rivolgo a tutti voi, abbiamo bisogno di voi, perchè voi siete il nostro carburante. Senza di voi non saremo nessuno.

N: Che dire Millo, hai perfettamente ragione! Grazie intanto della disponibilità e siamo sicuri che questa sinergia possa portarci sempre più vicino alle persone che come noi condividono passioni, gioie ed emozioni. A presto!

E: Grazie a te Valerio per questa fantastica opportunità. Lavorare fianco a fianco con persone come voi si sta rivelando un’esperienza meravigliosa. Da Lara a Dario e poi Andrea (i nostri fidati redattori) e ora anche con l’arrivo di Alberto ed Antonio non potevo chiedere di meglio. Non ho citato la crew che avevo su YouTube perchè anche questa si evoluta in qualcosa di più grande che è appunto MONDO GAMING su Facebook. Continuiamo così ragazzi e raccoglieremo i nostri primi frutti molto presto.

Che dire insomma? I presupposti per creare un progetto importante ci sono! Restate sintonizzati e scopriremo ogni giorno qualcosa in più!

Vi lasciamo ovviamente tutti i contatti del nostro PartNERD:

E tu cosa stai aspettando? Pensi di poter essere d’aiuto alla causa della NERD ARMY? Contattaci subito e prenderemo in considerazione la tua candidatura come collaboratore!

Valerio Vega – Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”11535840_782339088545925_9217506094523826917_n

CANALE YOUTUBE – PAGINA FACEBOOKPAGINA TWITTER

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”

5 thoughts on “PartNERD – Mondogaming e La Contrada – Intervista esclusiva

    Emilio Il Bello Mammarella

    (3 novembre 2016 - 20:00)

    Oddio mi strano leggerla hahahaha 🙂

    Whtegoat

    (6 novembre 2016 - 14:09)

    Ho letto una quantità di titoli talmente fighi che mi si è accapponata la pelle .. no dico… immaginate un caprone bianco con la pelle da cappone! ahahahahahahaahh
    Bella intervista e bella la crescita videoludica di Emilio!
    Applauso

    Nerdream

    (6 novembre 2016 - 22:38)

    prossimamente voglio te! 😛 semmai dal vivo a GameRome! 😀

    Whtegoat

    (7 novembre 2016 - 19:55)

    mi piacerebbe venire al GameRome ma la vedo dura …. 8(

    Nerdream

    (8 novembre 2016 - 7:03)

    Sicuramente domenica la nerdream.it corporation ci sarà! 🙂 se ci sarai faccelo sapere, se non potrai non mancherà qualche altra occasione per poterti tirare la barba!

Lascia un commento