Nerd Vlog – Retrogaming Tattoo

Nerd Vlog – Retrogaming Tattoo

Nuova rubrica dedicata a pensieri, parole, opere e omissioni di una mente delirante.

LIPPO TATTOO

10359225_601310973315405_7274754160105934063_nDopo una prima esperienza fantastica presso lo studio Lippo Tattoo di Alessandro “Lippo” Rinaldini, in Piazza Valchera 10 a Frosinone, fatta di 13 sedute da circa 6 ore cadauna per realizzare il mio primo tatuaggio dedicato al mondo del Bushido e dei Samurai giapponesi, sono finalmente tornato sul luogo del delitto!

10592784_605119292934573_3823164580783609421_nUn anno e mezzo! Tanto tocca aspettare per essere ricevuti da Re Lippo, ma sono tempi d’attesa più che giustificati, visto che parliamo di uno dei maggiori artisti italiani in attività.

Esperto nell’arte del tatuaggio realistico, funambolo del colore e mago del bianco e nero, Lippo è un artista a tutto tondo che oramai da anni si dedica con passione e abilità alla sua professione.

Se in molti miei amici si aspettavano una “normale” ripresa dei lavori artistici in tema con il primo tattoo, diciamo che li ho accontentati solamente a metà!

Si perchè in Giappone tutto sommato ci siamo rimasti, ma non abbiamo più pensato a samurai e affini, ma ci siamo buttati sul mondo dei videogames!

RETROGAMING MON AMOUR

E se il retrogaming è stato ed è tutt’ora una delle cose che più mi appassiona nella vita, sono stato praticamente obbligato a dedicare il mio braccio sinistro alla causa, perchè voglio che questo legame divenga indissolubile nel tempo.

dokumentumfilmre_vinnek_a_midway_games_tortenetet_1Ecco così prendere vita il progetto di un braccio antico, che parta da Sale Giochi con Space Invaders, passando da Q-Bert e Super Mario Bros, che dove arriverà nessuno lo sa…

…Si perchè se per l’avambraccio il progetto è già su carta per la parte superiore siamo ancora in elaborazione dati e dobbiamo decidere chi prenderà posto sulla pelle.

Sir Arthur di Ghosts ‘n Goblins? Samus di Super Metroid? Guybrush Threepwood? Non si sa, o almeno per ora va così. Lo vedremo presto.

Intanto beccatevi il VLOG dedicato a questa prima Tattoo Session!

P.S. Il risultato finale è ovviamente solo frutto delle prime 5 ore di lavoro… Ce ne voranno almeno altre 45, quindi non spaventatevi se non si capisce ancora bene quale sarà il risultato finale!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”