Layers of Fear: Inheritance DLC – A spasso con Lara #2

Layers of Fear: Inheritance DLC – A spasso con Lara #2

Per la rubrica “A spasso con Lara” continuiamo nel viaggio attraverso Layers of Fear proponendovi la recensione del DLC “Inheritance” a cura della nostra Lara Padawan.

DI PADRE IN FIGLIA

Se in Layers Of Fear siamo stati trascinati in un viaggio nella mente ossessionata e folle del protagonista (un pittore di fama caduto poi in disgrazia), nel DLC Inheritence riprenderemo qualche scorcio di quello che abbiamo già vissuto nel gioco base, attraverso gli occhi della figlia che ormai adulta torna nella casa paterna per chiudere i conti col passato.

Un passato tormentato che ha bisogno di essere affrontato a viso aperto stanza dopo stanza.

Si comincia come in Layers Of Fear, entriamo però stavolta in un’ambiente che non ha più nulla di caldo e familiare, al contrario tutto è in stato di abbandono, eppure qualcosa è rimasto tra quelle mura, qualcosa che ha bisogno di essere raccontato: i ricordi di un’infanzia vissuti all’ombra della malattia del padre e le conseguenze che ne sono scaturite su di lei e sulla già sofferente madre, ma forse questo Inheritence ci da l’opportunità di capire, o se preferite di scoprire,  il lato  umano dell’ossessione del pittore di Layers Of Fear.

AFFINITA’ E DIFFERENZE

Questo DLC ha le stesse dinamiche del gioco base e quindi ogni ricordo che troviamo ci aprirà uno squarcio nel passato, ma nel breve viaggio che faremo  (un’ora e mezza di gameplay) la nostra prospettiva cambierà. E’ già perchè vedremo tutto dal punto di vista di una bambina, quindi tutto sarà immensamente grande per noi.

Inoltre il gioco offre spunti  interessanti  riguardo ai possibili finali alternativi… Mi spiego meglio: al termine di ogni ricordo la protagonista farà un commento in base alle nostre scelte che andranno ad influenzare la decisione finale della stessa, nei confronti del padre.

C’è da dire che rispetto al gioco base la componente di “jump scare” è meno presente, per lasciare spazio (forse) ad un’introspezione più dettagliata del rapporto umano tra figlia e genitori.

UNO SGUARDO AL COMPARTO TECNICO

Parlando della parte tecnica del gioco, anche qui il framerate accuserà il colpo, del resto questo DLC non si discosta dal gioco base e quindi  tenetelo presente.

Contribusicono come in Layers Of Fear ad un ottimo gamplay, musica ed effetti, punto di forza secondo me di entrambi i titoli, anche se qui l’horror lascia spazio alla componente drammatica  di un’infanzia difficile.

In conclusione secondo me i ragazzi del Bloober Team  hanno fatto un ottimo lavoro confezionando un DLC interessante e accattivante sotto numerosi aspetti.

Presto il walkthrough del gioco sarà disponibile sul canale YouTube di Lara

laralogoLara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”

CANALE YOUTUBE DI LARAPAGINA FACEBOOKPAGINA TWITTERCANALE TWITCH

MYNERDOMETRO 7/10 nerdometronerdometronerdometronerdometronerdometronerdometronerdometro nerdometro2nerdometro2nerdometro2

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: LaraPadawan

Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!” CANALE YOUTUBE CANALE TWITCH PAGINA FACEBOOK PROFILO TWITTER

4 thoughts on “Layers of Fear: Inheritance DLC – A spasso con Lara #2

    Luciano Lucky Cola

    (2 novembre 2016 - 15:00)

    Lara ma il dlc ancora non lo hai portato sul canale io sono curioso, ho seguito il tuo gameplay del gioco base, ora mi dvi far vedere questo dlc, di cui ho sentito parlare molto bene, e tu me ne dai conferma con questa recensione. Attendo speranzoso.

    Nerdream

    (2 novembre 2016 - 22:43)

    Arriverà molto molto presto! 🙂

    Massimiliano Greco

    (4 novembre 2016 - 12:39)

    Ecco ora che ho letto la recensione mi sono spoilerato il dlc, ma non fa niente me lo guardo lo stesso non potrei farne a meno! Daje Laretta!

    LaraPadawan

    (4 novembre 2016 - 20:37)

    Massi grazie! stay tuned!

Lascia un commento