Wasabi – A Caccia di Gamers #2

Wasabi – A Caccia di Gamers #2

Seconda puntata della rubrica dedicata al mondo dei gamers per passione.

Come sempre siamo pronti a catapultarvi verso l’infinito ed oltre in pianeti diversi dal nostro, con la convinzione che ribadiamo sempre, del fatto che non bisogna essere gelosi del proprio operato e voler sempre canalizzare traffico ed attenzione sulle proprie creazioni, ma che sia sempre giustissimo condividere ciò che piace, ciò che accomuna e oggi vi parliamo di un’altra persona con cui condividiamo numerose passioni.

Siamo di fronte ad un personaggio che definire “Youtuber” è riduttivo, in quanto siamo di fronte ad un soggetto ad altissimo contenuto “nerdistico”, lui è un romano de Roma ed al mondo internettiano è noto come Wasabi!

NERD INSIDE

Nerd fino al midollo dicevamo, si perchè il buon Fabrizio, famoso per aver vinto nel 2013 un accappatoio in porcellana alla sagra della porcellana di Cortina e nel 2014 un mappamondo triangolare alla sagra del triangolo di Pizzo Calabro (città famosa si per i tartufi, ma anche per i triangoli isosceli e scaleni) così come riportato sul suo profilo Facebook, è uno che non scherza!

Anime e Manga a profusione, uniti ad una passione viscerale per il Giappone (da lui recentemente visitato), fanno di lui un grandissimo Otaku.

Serie Tv di qualità e film come se piovessero animano le sue serate televisive.

Videogames e Retrogames proprio non ne parliamo… Qui troviamo il fulcro centrale del suo portfolio artistico da Youtuber, con gameplay epici che da tanto tempo popolano il web.

Mettiamoci anche la passione per la fotografia e la BIO di questo “Nerd qualunque” come ama definirsi è servita.

DAJE DE RETROGAMING

Il Retrogaming è stato il tema che ci ha permesso di conoscere Wasabi ed il suo canale YouTube, in quanto è tema centrale del canale, con una serie di numerosi giochi epici del passato riproposti, giocati e sviscerati con professionalità e simpatia.

Di sicuro nel tempo il buon Wasa si è trasformato; nei primi video avevamo numerose discese in terra di numerosi personaggi del regno dei cieli, divertentissime imprecazioni tipiche dei giochi old school sicuramente adatti ai palati meno fini e più caserecci. Con il tempo e con l’aumento delle visite, abbiamo notato una diminuzione delle perturbazioni celesti, ma vi assicuriamo che le risate non mancano ugualmente, perchè la competenza, fondamentale per creare questo genere di video, permette a Fabrizio di effettuare numerose citazioni, gabole e trick epici che rendono ogni video un pezzo unico degno di essere visto e rivisto più volte.

Come in ogni cosa insomma, la qualità è sostanzialmente aumentata video dopo video trasformando il canale in quello che riteniamo un punto di riferimento per il genere.

AGGIUNGICI TUTTO IL RESTO

Condite questo enorme bagaglio di emozioni del passato con una spolverata di vlog interessanti, recensioni, pensieri e deliri di una mente Nerd al 100% e capirete al volo che per chi ama il nostro sito e tutto ciò che riguarda questi determinati argomenti urge una visitina ai vari canali di Wasabi.

DOVE TROVARLO

Numerosi sono i social dove Wasabi è presente e ve li elenchiamo uno ad uno dandovi modo di decidere come, quando e dove seguirlo.

La sua pagina Facebook, ricca di pensieri, considerazioni ed animazioni sui temi di cui abbiamo parlato la trovate qui: https://www.facebook.com/wasabi.lol/?fref=ts

Il suo profilo Twitter invece è qui: https://twitter.com/wasabi__lol

Potete anche gustarvi le sue foto qui, sul profilo Instagram: Wasabi.lol

Potete ovviamente (Anzi qui direi DOVETE) iscrivervi al suo canale YouTube (prossimo a festeggiare i ben 1000 iscritti): https://www.youtube.com/channel/UCtKdod-FI_T4DjN0FSlBnvg

Ed infine potete supportare il suo lavoro con donazioni sia tramite PayPal al suo indirizzo kamiwasabi[at]gmail.com

Che tramite l’innovativa piattaforma di Patreon: https://www.patreon.com/user?u=3209472&ty=h

Ah, quasi dimenticavamo… Il suo sito internet, con recensioni scritte che corredano i suoi video lo trovate qui: www.wasabi.lol (da oggi presente anche nella nostra pagina PartNerd)

Insomma che aspettate? Entrate nel mondo di Fabrizio e non ve ne pentirete.

Vi lasciamo con il primo video che abbiamo visto in assoluto sul suo canale YouTube!

Buonavisione!

https://www.youtube.com/watch?v=auTGb9inabk

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”