Xydonia – Two is meglio che one! – Mondo Nerd

Xydonia – Two is meglio che one! – Mondo Nerd

Cari amici, oramai vi sarete abituati ai nostri spottoni disinteressati all’universo NERD che ci circonda.

Siamo un piccola caccola in questo universo internettiano; vi parliamo di cinema, di videogames e retrogames, di serie TV e di tutto quello che può deliziare i palati più avvezzi a questo genere di cose, ma da sempre non abbiamo timore di indirizzarvi anche verso altri lidi, perchè la nostra filosofia è chiara (Come un lago senza fango Sir, così limpido come un cielo d’estate sempre blu. Fidati di me compagno Sir! Cit.) e prevede la condivisione di ogni prodotto di qualità che faccia parte del nostro mondo, che sia un sito, un canale youtube o una pagina Facebook non importa. Quando c’è un fuoco nerd che arde noi dobbiamo espanderlo! Consapevoli del fatto che potremmo perdere qualche visitatore, qualche fan, che magari si innamorerà delle cose che “sponsorizziamo”, ma altrettanto convinti di aver fatto la scelta più giusta, perchè delle cose belle bisogna parlarne, perchè le cose belle vanno condivise.

E allora oggi lo SPOT è doppio.

Il primo è per un canale YouTube… Roba che il nostro canale è Pit Fighter e il canale in questione è Super Street Fighter 2 Turbo…  Roba che se siete dei veri NERD dopo che lo avrete aperto rimarrete in silenzio a piangere per delle ore vedendo i video in modalità loop.

Il canale in questione è “L’Archivio del sig.Santilio” (https://www.youtube.com/channel/UC-MiRGP8rdqjZkF7eHIQUKA) ed è un piccolo paradiso retroludico dove potrete rifugiarvi in questo marasma di insipidi gameplay moderni ogni qual volta lo vogliate.

Ed è proprio grazie all’ultimo video del sig.Santilio che abbiamo scoperto un INDIE game MADE IN ITALY di cui non potevamo fare a meno di parlarvi.

Si perchè questo “Xydonia” dei Breaking Bytes di Dario Fantini  sembra davvero un prodotto niente male! Trovate il loro sito qui http://breakingbytes.tumblr.com/xydonia_it

Parliamo di uno shoot’em up a scorrimento orizzontale dallo stile retrò a 16-bit che nelle prime immagini, nei primi video e anche nella prima demo ha l’argento vivo addosso e sprizza R-Typismo da tutti i pori!

La raccolta fondi su Kickstarter è già a buon punto ed invitiamo chiunque voglia provare Xydonia a farlo subito, in modo da poter aderire ed aiutare questi ragazzi a completarlo.

Trovate la raccolta qui: https://www.kickstarter.com/projects/breakingbytesgames/xydonia-action-packed-japanese-inspired-retro-shmu

Qualora troviate interessante il gioco potrete prenotarlo con un investimento minimo di 5€ e aspettare la fine dello sviluppo per giocarlo fin che morte non colga l’ultimo boss dell’ultimo livello! Sempre che riusciate a finirlo… (La butto in sfida perchè so che i Nerd colgono sempre le sfide. Ndr)

La demo mostra potenzialità niente male, vorremmo parlarvene per ore, ma perchè farlo quando il video del sig.Santilio è perfetto così com’è?

Vi lasciamo al suo video.

https://www.youtube.com/watch?v=wnam9dR5DNk

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”