RetroRecensioni – Euro League

RetroRecensioni – Euro League

Inauguriamo il nostro canale video e vi invitiamo ad iscrivervi al canale a questo link:

CANALE VIDEO

Beccatevi la recensione di Euro League, gioco Tecmo del 1990 che imperversava nelle sale giochi di famelici amanti dei giochi di calcio.

Uno dei primi giochi da sala che dava risalto alle squadre di CLUB! Calcolate che su soli 8 club (europei) disponibili ben 3 erano italiani (bei tempi quelli…):

Il Napoli di Maradona che vinse lo scudetto, il Milan del trio olandese e l’Inter di Lothar, Jurgen e Andreas, mica pizza e fichi.

Oltre alle squadre appena citate trovavano spazio l’Atletico Madrid, il Real Madrid, il Barcellona, il PSV e il Bayern Monaco.

Giocabilità essenziale, grafica spartana, curva di apprendimento bassa facevano di questo gioco, un esempio di immediatezza e seppur ad oggi possa sembrare obsoleto non è affatto un gioco da buttare, anzi…

Stop alle chiacchiere e via al video…

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”